Corpus Domini, torna il vescovo Agostinelli | MaremmaOggi Skip to content

Corpus Domini, torna il vescovo Agostinelli

Dopo la messa la processione guidata dall’ex vescovo di Grosseto. Il vescovo Giovanni e l’emerito Rodolfo sono in Terra Santa
Un momento della processione del Corpus Domini degli anni scorsi
Un momento della processione del Corpus Domini degli anni scorsi

GROSSETO. La solennità del corpo e sangue del Signore è una delle feste più sentite nella Chiesa. Ricorre il giovedì della seconda settimana dopo la Pentecoste: quest’anno il 16 giugno, anche se può essere celebrata la domenica.

In città, il Corpus Domini viene solennemente celebrato la sera di domani, 16 giugno, con la Messa in duomo alle 20.30 e, a seguire, con la processione eucaristica (p.zza Duomo, p.zza Dante, via Ricasoli, Porta Vecchia, p.zza del Mercato, via Ximenes, via Gramsci, Porta Corsica, p.zza Gioberti, via Manin, p.zza Duomo).

Sono particolarmente invitati i catechisti con i bambini che in maggio hanno ricevuto la prima comunione nelle domeniche di maggio, con in dosso l’abito bianco.

A presiedere la messa e a guidare la processione sarà, quest’anno, mons. Franco Agostinelli, vescovo emerito di Prato e già vescovo di Grosseto; ha accolto l’invito, dato che il vescovo Giovanni sarà, in quei giorni, in Terra Santa in pellegrinaggio con un gruppo di fedeli della diocesi di Pitigliano ed anche col vescovo emerito Rodolfo.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Senzatetto accanto alla stazione accuditi dai volontari di Abitare la notte e Leonardo Culicchi

Emergenza dormitorio a Grosseto, il Comune senza piano: le responsabilità non sono dei volontari

Leonardo Culicchi: sull’emergenza dormitorio a Grosseto l’Amministrazione comunale risponde senza chiarire le criticità sollevate, confermando invece un problema di fondo: l’assenza di programmazione nel settore sociale. Tra criticità strutturali emerse solo all’ultimo momento, mancata attivazione dell’emergenza freddo e tentativi di scaricare responsabilità sul volontariato, il Comune arriva impreparato a una situazione grave e prevedibile che riguarda persone senza dimora esposte al freddo invernale

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.