Coppa Uisp, 16 squadre con il motore acceso | MaremmaOggi Skip to content

Coppa Uisp, 16 squadre con il motore acceso

Da sabato 8 ottobre si torna in campo: ecco il calendario delle gare in programma. Sono previsti 4 gironi

GROSSETO. L’inizio dell’attività del calcio a 11 Uisp per la stagione sportiva 2022-23 è stato confermato per sabato 8 e lunedì 10 ottobre con le prime gare di coppa alla quale sono ammesse tutte le 16 società partecipanti anche al campionato, e cioè: Alberese, Arci Calcio B. Gavorrano, Argentario Amatori, Chiusdino, La Disperata, Etrusca Vetulonia, Granducato del Sasso, Maglianese, Montemazzano, Polverosa, Sant’Angelo Scalo, Seggiano, Senzuno, Talamone, Torniella, Venturina.

Il ritiro del Seggiano

Il calendario di coppa è stato elaborato da Francesco Luzzetti Sda (Settore di Attività) del calcio a 11. Sono 4 i gironi composti da 4 squadre ciascuno, gare di andata e ritorno, e precisamente: A La Disperata – Arci Calcio B. Gavorrano – Torniella – Alberese; B Montemazzano – Senzuno – Chiusdino – Venturina Terme; C Argentario Amatori – Seggiano – Etrusca Vetulonia – Magliano;  D Talamone – Polverosa – Granducato del Sasso – Sant’Angelo Scalo. Le prime due per girone si qualificano per la coppa Cat.1, le terze e le quarte confluiscono nella coppa Cat.2.

Nel girone C si registra la rinuncia del Seggiano che parteciperà solamente al campionato. Non ci sono modifiche al calendario della coppa per cui il Seggiano perderà tutte le gare per 3-0.

Il programma della prima giornata

Questo il programma della prima giornata 7-8-10 ottobre.

Girone A: La Disperata – Arci Calcio B. Gavorrano; Alberese – Torniella

Girone B: Montemazzano – Senzuno; Chiusdino – Venturina Terme

Girone C: Seggiano – Argentario Amatori 0-3; Etrusca Vetulonia – Magliano

Girone D: Talamone – Polverosa; Sant’Angelo Scalo – Granducato del Sasso

Montemazzano – Argentario Amatori è la finalissima della coppa Campioni in programma giovedì 13 ottobre alle 21 sul sintetico di via Australia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected