Controlli sui bus scolastici | MaremmaOggi Skip to content

Controlli sui bus scolastici

I conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest: cinque società passate al setaccio, nessuna carenza riscontrata
I controlli con l’alcoltest

GROSSETO. La collaborazione tra polizia e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha prodotto, in un’ottica di maggiore sicurezza per i ragazzi delle scuole, un’intensificazione dei controlli degli autobus utilizzati per il trasporto degli studenti.

5 società passate al setaccio

La stradale di Grosseto ha aderito all’iniziativa e, nei giorni scorsi, seguendo le segnalazioni dei dirigenti scolastici, ha effettuato numerosi controlli a quei veicoli, soprattutto autobus, utilizzati per il trasporto dei ragazzi in occasione dei loro viaggi di istruzione, questo al fine di verificarne efficienza e sicurezza.

Le verifiche dei poliziotti hanno interessato alcune scuole di Grosseto, Follonica e Semproniano e si sono concentrate su 5 società incaricate degli spostamenti degli alunni, delle quali è stato accertato il regolare possesso delle autorizzazioni e l’efficienza dei mezzi utilizzati.

I controlli, però, sono stati estesi anche ai conducenti, dei quali sono state considerate le condizioni psicofisiche, sia attraverso l’analisi delle ore di guida e di riposo, che attraverso l’etilometro.

Solo con la certezza che fosse tutto in regola, gli agenti hanno lasciato partire i mezzi, augurato, a ragazzi e docenti, un buon viaggio.

   

                                                                           

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected