Confermate le agevolazioni per Tari e teleriscaldamento | MaremmaOggi Skip to content

Confermate le agevolazioni per Tari e teleriscaldamento

L’amministrazione comunale conferma per il 2022 le agevolazioni dello scorso anno previste sulla Tari per le utenze domestiche e sul teleriscaldamento, le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2022
Una veduta notturna di Monterotondo Marittimo (GR)

MONTEROTONDO MARITTIMO. Una ri-conferma, quella che l’amministrazione comunale di Monterotondo Marittimo propone per il 2022. le agevolazioni dello scorso anno previste sulla Tari per le utenze domestiche e sul teleriscaldamento.

«Prosegue così l’impegno del Comune per sostenere le famiglie più bisognose – commenta il sindaco Giacomo Termine – con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini condizioni di vita migliori.

Una particolare attenzione viene riservata alle giovani coppie, contrastandone l’esodo e favorendo così il ripopolamento dei centri abitati. Monterotondo Marittimo è un Comune in cui conviene abitare, grazie alla qualità dei servizi che vengono garantiti dall’amministrazione comunale alle famiglie, ai costi contenuti, e ad una costante attenzione alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Non solo vogliamo che i giovani restino ma l’obiettivo è anche quello di essere attrattivi nei confronti degli abitanti dei territori limitrofi convincendoli a trasferirsi da noi”.

Giacomo Termine – Sindaco di Monterotondo Marittimo

 

Scendendo nel dettaglio, l’amministrazione comunica che, per quanto riguarda le spese per il teleriscaldamento è prevista l’esenzione totale per i nuclei familiari che hanno un Isee non superiore ai 3.500 euro. Una riduzione del 50% è prevista per coloro che hanno un Isee compreso tra i 3.501 e i 5.500 euro e una riduzione del 25% per chi ha un Isee tra i 5.501 e i 6.500 euro. Sul teleriscaldamento sono state confermate anche le agevolazioni per le giovani coppie residenti nel territorio comunale di Monterotondo Marittimo: in questo specifico casosi tratta di tariffe agevolate per coppie in cui uno dei due coniugi ha una età compresa tra i 18 e i 40 anni e per i nuclei familiari costituiti da un solo genitore di età compresa tra i 18 e i 40 anni con figli a carico.

Sulla Tari per l’anno 2022 è possibile richiedere la riduzione del 50% della spesa, con Isee non superiore ai 5.500 euro; e una riduzione del 25%, con Isee tra i 5.501 e i 6.500 euro.

Come presentare le domande

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2022 all’Ufficio Tributi del Comune di Monterotondo Marittimo, inviando una mail a info@comune.monterotondomarittimo.gr.it oppure consegnando la documentazione a mano all’ufficio tributi. Info: 0566 906362.

Tutta la documentazione per richiedere le agevolazioni è pubblicata al seguente link: documentazione agevolazioni Tari e teleriscaldamento 2022 Monterotondo Marittimo.

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik