GROSSETO. Non ce l’ha proprio fatta a trattenersi. Ma questa volta ha esagerato. All’insegna del sessismo più bieco e del body shaming più trito, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha pubblicato si Instagram commenti e fotomontaggi che ridicolizzano la neoeletta segretaria del Pd, Elly Schlein.
«Per due euro cosa volevate, Belen?», ha scritto accanto a una foto sorridente della segretaria nazionale del Pd, nonché parlamentare della Repubblica. Poi giù con fotomontaggi in cui in basso a sinistra c’è la foto di Schlein, accostata a quattro cavalli di cui si vedono più che altro i denti. E come se non bastasse ha aggiunto un nitrito come effetto sonoro.

La cosa non è passata inosservata, tanto che i commenti del sindaco sono finiti sulla prima pagina di Repubblica.it e da lì su altre testate e blog. E mentre la news comincia a girare sui social e sale l’indignazione, Vivarelli Colonna minimizza: «una goliardata, anche io vengo preso in giro per il mio aspetto fisico».
Certe volte sarebbe meglio tacere.

Redattrice di MaremmaOggi
Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle “origini” prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma