GROSSETO. Non ce l’ha proprio fatta a trattenersi. Ma questa volta ha esagerato. All’insegna del sessismo più bieco e del body shaming più trito, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha pubblicato si Instagram commenti e fotomontaggi che ridicolizzano la neoeletta segretaria del Pd, Elly Schlein.
«Per due euro cosa volevate, Belen?», ha scritto accanto a una foto sorridente della segretaria nazionale del Pd, nonché parlamentare della Repubblica. Poi giù con fotomontaggi in cui in basso a sinistra c’è la foto di Schlein, accostata a quattro cavalli di cui si vedono più che altro i denti. E come se non bastasse ha aggiunto un nitrito come effetto sonoro.

La cosa non è passata inosservata, tanto che i commenti del sindaco sono finiti sulla prima pagina di Repubblica.it e da lì su altre testate e blog. E mentre la news comincia a girare sui social e sale l’indignazione, Vivarelli Colonna minimizza: «una goliardata, anche io vengo preso in giro per il mio aspetto fisico».
Certe volte sarebbe meglio tacere.



