GROSSETO. Il nuovo portale mette in comunicazione l’amministrazione comunale con le imprese che vogliono investire sul territorio. Si chiama www.investingrosseto.it ed è frutto della collaborazione tra Comune e Promo P.A. Fondazione.
Con il progetto “Invest in Grosseto” e il suo portale web prevedono di supportare la ristrutturazione delle attività, accompagnare e assistere le imprese. Il portale è pensato anche per rendre l’offerta territoriale attrattiva.
Invest in Grosseto intende valorizzare gli elementi di maggiore competitività del territorio e consolidare il dialogo tra imprese e la pubblica amministrazione, contando sul sostegno che proprio gli uffici del Comune possono dare alle aziende.
Il portale web per investire
Sul portale web investingrosseto.it sarà veicolata l’offerta del territorio. In evidenza ci sarà l’offerta di aree a destinazione produttiva e/o commerciale. Nel portale si intende infatti dare spazio agli operatori pubblici e privati che hanno terreni, capannoni o edifici che possono essere più attrattivi per eventuali investimenti, per andare ad arricchire l’offerta territoriale.
Il portale è stato lanciato oggi, 2 agosto, insieme alle associazioni di rappresentanza del territorio, contattate nelle settimane precedenti per raccogliere input, proposte e suggerimenti.
Il portale, infatti, nella sua funzione di “vetrina” delle opportunità del territorio, sarà una piattaforma aperta anche agli investitori del territorio, proprio per stimolare anche le forze già presenti.
«Stiamo andando nella direzione giusta»
L’amministrazione è soddisfatta. «Invest in Grosseto vuole essere una vetrina per il nostro territorio, una contenitore di notizie e di curiosità in grado di focalizzare al meglio le caratteristiche della zona – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Bruno Ceccherini – Siamo alla vigilia dell’adozione del piano strutturale, poi partiremo con l’avvio del procedimento del piano operativo. Azioni queste di promozione del territorio che testimoniano che stiamo andando nella direzione giusta per rendere Grosseto un territorio ambito, in cui fare impresa.
«Anche in questo caso, gli incontri con le associazioni territoriali coinvolte si sono dimostrati essere uno strumento vincente – dicono sindaco e vicesindaco – Consolidare e rafforzare la concertazione con le associazioni di categoria è un focus di questa amministrazione per conoscere e, di conseguenza rispondere, alle esigenze della collettività e dei nostri imprenditori».
Soddisfatta anche Annalisa Giachi, responsabile ricerche Promo P.A. «Il nuovo servizio vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori che intendono rapportarsi con l’amministrazione comunale – conclude – Oggi, con il lancio del portale, festeggiamo un punto di arrivo importante per noi, parte di un percorso su cui Fondazione ha lavorato da tempo, andando a costruire un piano strategico, un modello con una visione di ampio respiro e aperto al confronto con i cittadini».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli