Colpo in una villetta: via con l'oro dei nonni | MaremmaOggi Skip to content

Colpo in una villetta: via con l’oro dei nonni

Il vicino ha visto uscire dall’abitazione una ragazza: il furto all’ora di pranzo, era entrata dopo aver spaccato il vetro di una finestra
La finestra spaccata per entrare nella villetta

GROSSETO. Ha avuto tutto il tempo per accertarsi che in casa non ci fosse nessuno, poi è entrata all’interno di una villetta a schiera, dopo aver spaccato il vetro della finestra

È successo sabato 27 aprile, poco prima delle 13. In pochi minuti, è entrata nella camera da letto e ha arraffato un po’ di oggetti in oro, prima di dileguarsi. 

Il furto in pieno giorno

La proprietaria della villetta, che si trova in via Cipro, era uscita da casa alle 7 del mattino per andare al lavoro. E si era accorta della visita dei ladri soltanto alle 18, quando era tornata a casa. 

Ha chiamato subito i carabinieri, che sono arrivati alla villetta per un sopralluogo. È stato allora che il vicino ha detto alla donna di aver visto una ragazza, completamente vestita di nero, con un cappellino in testa e uno zaino, uscire dall’abitazione. La ragazza camminava senza fretta, sul vialetto della villetta: il vicino ha pensato che si trattasse di un’amica della proprietaria. 
Ma la donna, a quell’ora non era in casa. Quando è tornata dal lavoro, ha trovato la brutta sorpresa. 

Dalla camera da letto, unica stanza dove era entrata probabilmente proprio quella ragazza, erano spariti alcuni oggetti in oro che erano appartenuti ai nonni e ai genitori della donna. Effetti personali, ricordi. 

La donna non ha potuto fare altro che sporgere denuncia. Oltre all’oro scomparso, ai ricordi dei suoi familiari, dovrà pensare anche a sistemare la finestra, pagando i danni fatti da chi si è intrufolato nella villetta.  

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik