«Una città viva e inclusiva»: l'appello al voto del Pd | MaremmaOggi Skip to content

«Una città viva e inclusiva»: l’appello al voto del Pd

A chiusura della campagna elettorale, i democratici si rivolgono agli elettori: «Grosseto ha bisogno di tranquillità per tornare a crescere»
I candidati del Pd davanti al gazebo
I candidati della lista del Pd davanti al gazebo

GROSSETO. «Solidale, inclusiva, aperta». Questa la Grosseto che il Pd vuole, la Grosseto descritta nel programma dei democratici e condivisa dai  candidati e dal candidato sindaco. «È stata una campagna elettorale coinvolgente, che ha visto emergere la nostra idea di città – dicono dall’Unione comunale del Pd – Che ha messo in campo tutto il Pd all’interno di una coalizione larga e innovativa. Un coalizione che tiene insieme il movimento 5 stelle, la sinistra, Europa verde, i movimenti civici, sulla base di un programma comune e di percorsi condivisi».

L’Unione comunale del Pd prosegue con l’analisi dell’attuale situazione.

«Abbiamo trovato una città divisa e frammentata da una giunta che per 5 anni ha nascosto i problemi sotto il tappeto, dietro a slogan roboanti quanto vuoti – dicono –  Una città non più attenta a chi ha difficoltà che non dà risposte ai commercianti e al mondo del lavoro. Con noi sarà una città diversa. Punteremo sullo sviluppo, faremo rivivere il centro storico e le frazioni. La nostra sarà una città solidale ed inclusiva che non ha bisogno di cercare il nemico, come ha fatto per 5 anni la destra, ma ha bisogno di porre al centro i suoi cittadini. Sarà una città integrata col suo territorio rurale, dimenticato da tempo dalla politica. Immaginiamo un rinnovato senso delle istituzioni, un comune vicino ai cittadini, efficiente, trasparente: Grosseto, dopo il fallimento del sindaco che si credeva Superman ha bisogno di normalità e tranquillità per affrontare le sfide del futuro. Ha bisogno di dialogare con gli altri enti per raccogliere le sfide del Pnrr: i prossimi 5 anni saranno vitali per delineare la Grosseto del futuro e noi la vogliamo verde e sostenibile, non grigia e costellata di palazzi vuoti e centri commerciali. Confidiamo, con questo appello al voto, nel sostegno di tutti, convinti che da lunedì potremo cambiare davvero».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik