Ciclisti aggrediti da tre cani | MaremmaOggi Skip to content

Ciclisti aggrediti da tre cani

La segnalazione di un biker sull’applicazione per la tracciatura dei sentieri: uno dei pastori ha cercato di azzannare un ciclista
Pastori maremmani

MASSA MARITTIMA. È successo ancora. Un paio di giorni fa un gruppo di ciclisti della provincia di Siena, in zona per il fine settimana, è stato aggredito da tre cani di razza maremmana ed è uno del gruppo a scrivere ciò che è successo.

Lo ha fatto nella pagina dell’applicazione più conosciuta tra gli sportivi per il tracciamento, l’analisi e la condivisione delle attività sportive, rivolta a corridori, ciclisti e nuotatori. 

«Aggrediti da tre maremmani»

Queste le parole del biker che stava percorrendo con alcuni amici una bellissima strada sterrata all’interno della tenuta vitivinicola Moris: «Forse qualcuno ha già letto che questa mattina siamo stati aggrediti da 3 maremmani – ha scritto il ciclista – La prima volta sui ponticini di tavola dopo il viale dei cipressi, ma con urli riuscimmo ad allontanarli. Poi al solito posto sempre gli stessi che probabilmente ci avevano seguito. Qui è stato più impegnativo, quando abbiamo deciso di girare perché non abbandonavano il sentiero, dopo qualche minuto ci siamo accorti che uno stava quasi azzannando la gamba dell’altro ciclista, per fortuna mi sono accorto in tempo e urlando siamo di nuovo riusciti ad allontanarli. Ma che paura. Quindi, zona da evitare assolutamente, un peccato perché volevamo andare negli splendidi posti sopra l’Accesa».

Tante segnalazioni ancora senza risposta

Una situazione pericolosa che si sta riproponendo da tempo senza che nessuno, almeno fino a ora, sia riuscito a risolvere il problema.

E poi c’è l’aspetto che riguarda l’immagine che ne esce di questa parte di Maremma al centro di molte iniziative promozionali finalizzate alla promozione del turismo sportivo.

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik