MARINA DI GROSSETO. Violentata in spiaggia, dopo una notte passata a bere e fumare su un patino, in spiaggia libera, a Marina di Grosseto.
L’episodio inquietante, che segue di pochi giorni quanto avvenuto alcuni giorni fa in un bagnetto nella zona di Sciangai, è avvenuto questa mattina, giovedì 3 luglio, poco prima delle 8, nella spiaggia libera fra il bagno Gabbiano e il bagno Vacanze.
Sul posto la polizia e la Croce rossa, che ha medicato la ragazza, poi accompagnata a casa dal padre.
Il festino sul patino
Secondo le prime ricostruzioni dei testimoni, numerosi, il gruppo di ragazzi avrebbe passato la notte sul patino, con bottiglie di birra e sigarette. Erano 5-6 maschi e due ragazze.
Qualcuno, passeggiando sulla spiaggia, li ha notati già di primo mattino, poco dopo l’alba.
A un certo punto, erano quasi le 8 del mattino, una delle due ragazze ha iniziato a correre sulla spiaggia verso la passeggiata, urlando «Mi ha violentata, mi ha violentata». Uno dei ragazzi l’ha rincorsa ma, quando altre persone si sono avvicinate, è scappato, insieme agli altri.
Subito è stato dato l’allarme.
Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia e un’ambulanza della Croce rossa. La ragazza è stata medicata e sentita dalla polizia, a cui ha raccontato l’accaduto, quindi è stato chiamato il padre che l’ha portata a casa.
I rilievi sul patino, le mutande a terra
La polizia ha fatto i rilievi nella zona del patino, a pochi metri dalla battigia, recintando la zona con il nastro bianco e rosso. Sul posto le bottiglie di birra, le sigarette, ma anche un paio di mutande nere, boxer da uomo.

Poi sono stati sentiti i testimoni, in particolare una donna di Grosseto che, mentre portava il cane a passeggio, avrebbe assistito a tutta la scena.
Quindi è stato acquisito il cellulare della vittima, dal quale l’aggressore potrebbe già esser stato identificato. Al momento è ricercato.

Tanta gente si è avvicinata in passeggiata, anche gestori di bagnetti, preoccupati per un’escalation preoccupante, nella notte c’è stata anche la rissa al bagno La Rotonda, e per la mancanza di controlli notturni.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli