Chiude la “Vecchia Cantina”, i Barberini alla guida del Bozzone | MaremmaOggi Skip to content

Chiude la “Vecchia Cantina”, i Barberini alla guida del Bozzone

Fosco e Manuela lasciano il bar ristorante di Vetulonia dopo 15 anni: pronti per la nuova avventura nel locale cult per la “mortadellona” sulla provinciale di Macchiascandona
Il bar ristorante Bozzone

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.  Chiunque sia passato dal paese etrusco di Vetulonia, nel comune di Castiglione della Pescaia, ha fatto tappa alla Vecchia Cantina.
Questo famoso bar ristorante, posizionato a metà della via principale del paese, ha rappresentato un vero punto di riferimento per i cittadini ed i turisti che hanno sempre trovato tra quelle mura buon cibo, atmosfera familiare e la possibilità di assaporare la Maremma con un rapporto qualità/prezzo degno di nota.

Tutto questo grazie a Fosco e Manuela che con la loro passione hanno portato avanti l’attività per più di 15 anni offrendo a Vetulonia non solo un servizio, ma una dedizione ed un amore smisurati.

La nuova avventura al bar del Bozzone

Ma una storia come quella della famiglia Barberini non potrà mai finire anzi, si amplia e si arricchisce. Dal 1 marzo 2024 l’attività continuerà presso il Bozzone (Strada Provinciale Macchiascandona) con ristorante, bar, tabacchi, angolo alimentari e panini con la famosa “mortadellona”, tipica del locale.

Il nuovo logo del ristorante Bozzone

I clienti affezionati alla cucina di Manuela potranno stare tranquilli poiché a tavola ritroveranno i sapori autentici del menu offerto per anni a Vetulonia.

Da appassionati di sport e tradizione toscana il nuovo logo del locale non poteva essere diverso da questo: caccia, calcio e Palla Eh  (il gioco antico praticato ancora oggi a Vetulonia, Tirli ed altri paesi della provincia di Grosseto e Siena).

La Famiglia Barberini vi aspetta alla Vecchia Cantina fino al 26 febbraio e poi al Bar Ristorante Bozzone per continuare a scrivere insieme questa fantastica storia maremmana. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati