Cercansi nuovi amici per i bambini ricoverati | MaremmaOggi Skip to content

Cercansi nuovi amici per i bambini ricoverati

L’Abio, Associazione bambini in ospedale, lancia l’appello: ecco come fare per donare un po’ di tempo a chi ne ha più bisogno
La campagna dell’Abio

GROSSETO. Abio cerca nuovi volontari.  Il 15 marzo 2023 alle 16 nella sala Pagaso del palazzo della Provincia si terrà il primo incontro informativo per aspiranti volontari che intendono dedicare il proprio tempo ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. 

Verrà presentata la mission di Abio e i requisiti necessari per poter diventare volontario.

Questo appuntamento è obbligatorio per poter accedere agli incontri successivi, anch’essi obbligatori; a seguito della formazione teorica, è previsto un tirocinio di 60 ore all’interno del reparto pediatrico.

Tempo speso bene

L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 69 anni.

L’associazione nasce per rendere l’esperienza di ospedalizzazione meno traumatica offrendo servizio in pediatria e al pronto soccorso pediatrico attraverso il gioco, la presenza e l’ascolto ai bambini ricoverati. 

Dal 2004 Abio è presente all’ospedale Misericordia di Grosseto. 

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email a: formazione@abiogrosseto.it

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone