GROSSETO. Dalla Regione arriva nuovamente il finanziamento per il quarto spogliatoio al centro sportivo di Roselle. Sono stati stanziati, per il 2026, 250mila euro destinati a realizzare l’ampliamento, visto che al momento, con 2 campi, gli spogliatoi sono solo tre.
Il finanziamento era stato concesso già qualche mese fa, ma, dicono dal Comune, non c’erano i tempi tecnici per realizzare gli spogliatoi e rendicontare l’intervento entro il 31/12/2025. Così la Regione ha deciso di riassegnarli.
Affidata intanto la progettazione
Così intanto il Comune ha affidato la progettazione e, ad inizio anno, farà partire l’iter per l’affidamento dei lavori.
«Il finanziamento giunto a primavera non ci consentiva, anche a fare più in fretta possibile, di finire i lavori e fare la rendicontazione entro la fine dell’anno. E i fondi erano vincolati al 2025. Così intanto abbiamo affidato la progettazione e i lavori, con una gara, saranno fatti nel 2026».
Intanto nei prossimi giorni, ma la data è ancora da fissare, è in programma il sopralluogo al centro sportivo dei tecnici comunali per valutare le condizioni dell’impianto che, dopo che Banca Tema ha risolto il mutuo, torna adesso nelle mani del Comune.



