Cavalca la statua della stazione | MaremmaOggi Skip to content

Cavalca la statua della stazione

Il ragazzo ha girellato tutta la notte nella zona, e alle prime luci dell’alba è salito sulla scultura di Tolomeo Faccendi
Il ragazzo sulla statua della stazione

GROSSETO. Si è arrampicato sulla statua di Tolomeo Faccendi, il Buttero di Maremma realizzato nel 1953 dall’artista grossetano e che dal 1971 si trova situato in piazza Marconi di fronte alla stazione ferroviaria alle prime luci dell’alba di domenica 18 settembre. 

Protagonista dell’insolita “cavalcata” un ragazzo di origini africane, regolare in Italia, che non ha resistito dal salire sulla statua, sulla quale è rimasto qualche minuto, prima di scendere. 

Il personale delle Ferrovie lo avevano visto già sabato 17 settembre girellare intorno alla stazione, dopo aver alzato un po’ il gomito. Domenica 18 settembre, poco dopo l’alba, è salito a cavalcioni sulla statua, sulla quale è rimasto qualche minuto, prima di scendere e andarsene. 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.