CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Furto con destrezza in un negozio di abbigliamento nei giorni scorsi a Castiglione della Pescaia: a rimetterci è stata la commessa, che si è vista sfilare dalla propria borsa tutti il portafoglio con tutti i soldi dentro
I fatti
Era quasi l’ora di chiusura, verso le 13, quando una signora distinta si è presentata nel negozio di abbigliamento, in pieno centro. Prima i soliti convenevoli, poi una richiesta specifica per un capo da provarsi nel camerino. Una situazione normale.
La commessa si è data da fare e ha servito la signora, che non aveva un particolare accento, si muoveva con disinvoltura nel negozio e per qualche minuto è entrata nel camerino. Quando è uscita la signora non ha concluso l’acquisto del capo, dicendo che sarebbe tornata di lì a poco perché fuori era rimasto il figlio con la nonna.
La commessa si è insospettita è andata nello stanzino che è accanto al camerino e ha controllato la sua borsa. È bastato aprire il portafoglio e l’amara sorpresa di vederlo vuoto, senza più un soldo. È corsa fuori dal negozio, ma la ladra ormai aveva fatto perdere le proprie tracce, tra lo sgomento della donna, che non ha potuto far altro che sporgere denuncia ai carabinieri, e raccontare l’accaduto.
La tecnica del furto
Pochi dubbi su come sia andata. La ladra potrebbe aver tenuto d’occhio il negozio rimanendo sulla strada o guardando solo la vetrina, o potrebbe aver fatto un sopralluogo con un complice. Poi la visita per il finto acquisto, il furto con destrezza in pochi minuti.
Le forze dell’ordine invitano alla massima attenzione, e cercare di mettere “sotto chiave” i propri averi anche nei posti considerati sicuri nel posto di lavoro.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli