GROSSETO. Si è riunito mercoledì 27 al comando della Polizia municipale il tavolo operativo per risolvere le problematiche igienico-sanitarie dell’appartamento di viale Europa, nel quale nelle scorse settimane erano stati trovati rifiuti e animali in stato di abbandono.
Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Grosseto Filippo Cini, il comandante del gruppo Carabinieri Forestali di Grosseto Alessandra Baldassarri, personale della Asl con il direttore del dipartimento prevenzione Giorgio Briganti e tecnici della Municipale e dell’ufficio Ambiente del Comune.
Proprio la Asl, in settembre, aveva emesso un’ordinanza che dichiarava che quell’appartamento era insalubre e nocivo anche per i vicini e che andava pulito, in particolare dagli escrementi degli animali.
L’incontro è servito a stabilire il modus operandi per il ripristino della pulizia e della salubrità dei luoghi, compresa la sanificazione secondo le normative anti Covid-19.
L’intervento verrà messo in atto nel più breve tempo possibile, garantendo la tutela e la salvaguardia di eventuali animali che si dovessero trovare nel corso delle operazioni.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma