Carnevale, ecco le vetrine più belle | MaremmaOggi Skip to content

Carnevale, ecco le vetrine più belle

Officina estetica, Prestige e la Casa di carta conquistano la giuria per il miglior allestimento del concorso
Le tre vetrine vincitrici

FOLLONICA. Il verdetto delle vetrine meglio addobbate del carnevale 2023 vede nei primi tre posti, una del rione Zona Nuova e due del rione Cassarello. Vincitrice del decimo concorso, che si è svolto a Follonica nel periodo carnevalesco, è stata la vetrina dell’Officina Estetica di Lucia Coralli di via La Marmora; al secondo posto Prestige di Carmela Di Perna e quindi, terza, La Casa di Carta di Manola Agrò  entrambe situate in via Cassarello.

Le più belle vetrine vestite a festa

La giuria composta da Alessandra Vagelli, Bianca Bellocchio, Mario Matteucci e Katjuscia Giannelli, ha motivato di: apprezzare, oltre i primi tre addobbi, tante altre raffigurazioni delle cinquantina inscritte al concorso quest’anno, preferendo alla fine quella dell’Officina Estetica per l’originalità, la difficolta di realizzazione dei coriandoli e i colori accesi che rappresentano perfettamente  lo spirito allego del carnevale»

Ai tre classificati andranno i riconoscimenti, con l’emblema del carnevale, un  orologio al primo e due targhe agli altri due, offerti nell’ordine dalla Fondazione Noi del Golfo, Ufficio turistico di via Roma e Filarmonica “G. Puccini”. 

Alla riuscita della manifestazione, inserita dal 2014 nel programma del  comitato Carnevale Follonichese, hanno contribuito gli otto rioni cittadini; Creazioni Apollo Miniature in Ferro di Fabio Apollinari; Scuola di Carnevale e Cartapesta di Piervittorio Cacialli, Franca Segnini, Stefano Barbi, Laura Mosca e Adalgisa Guarnaccia; MUSCART – Museo Solidarietà Carnevale e Artigianato Tradizionale.

 Le premiazioni avranno luogo nella sala del consiglio comunale, mercoledì  12 aprile alle 12, alla presenza del sindaco e degli altri organizzatori. Nell’occasione, l’amministrazione premierà con apposite pergamene del centenario dell’autonomia comunale, tutti i gli attori di un’altra significativa e sentita competizione che il Carnevale riesce ad organizzare in riva al Golfo.

                                             

                                          

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik