Carnevale, bagno di folla per il re moschettiere | MaremmaOggi Skip to content

Carnevale, bagno di folla per il re moschettiere

In tanti hanno atteso l’arrivo di Re Carnevale a Follonica: è stato incoronato dal sindaco Andrea Benini circondato dalle reginette
L’arrivo di Re Carnevale

FOLLONICA. Bagno di folla per l’arrivo di Re Carnevale a Follonica. Sabato 3 febbraio, il sindaco Andrea Benini ha aspettato l’arrivo del re moschettiere, circondato dal pubblico delle grandi occasioni. 

L’arrivo di Re Carnevale, al secolo Raffaele Stano, è l’evento che dà il la all’intera manifestazione che comincia domenica 4 febbraio con la prima sfilata. 

Il discorso di Re carnevale

Bonsoir Madame e messier e soprattutto bambini.
Mi presento sono xxxxx e sono arrivato nella vostra cittadina in seguito ad un combattimento nelle coste della Corsica cadendo da un dirupo sono finito in mare ed attaccandomi ad un tronco di legno la corrente mi ha portato sulle vostre rive.
Ho dovuto combattere anche in mare con i pescecani ma il mio spirito di sopravvivenza ha vinto su tutto.

Arrivato qua sono stato soccorso ed ora sono nel pieno delle mie forze e grazie al vostro primo cittadino Andrea Benini ho imparato molto sulla vostra cultura.

La vostra accoglienza è stata sublime, mi avete fatto sentire uno di voi in pochissimo tempo lasciandomi dietro le spalle la mia vecchia terra dove un giorno tornerò a difenderla dai cattivi.
Ma ora la mia vita è qua e grazie a voi metterò i miei servigi al servizio della città

.Per questo chiedo al vostro primo cittadino di mettermi a disposizione la vostra torre di avvistamento che ho dietro le spalle…se potesse nel caso buttare fuori l’inquilino dell’ultimo piano cosi mi insedio dentro a tutela della vostra e oramai mia città
Chi di spada ferisce di spada perisce.Ho scoperto in questi giorni questa magnifica festa dove tutto il popolo follonichese si riunisce e con la propria forza, il proprio estro, e la propria passione mette in vita questa stupenda festa fatta di giornate intere dedite al ballo, al buon cibo, al divertimento e tanto altro ancora.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Per questo chiedo al Vostro primo cittadino di incoronarmi Re del Carnevale di Follonica affinche con il mio charme, la mia beltà e la mia simpatia (non sono per niente egocentrico) possa dare il via alla festa .

Donne uomini e bambini di follonica unitevi tutti nella convivialità che fa di Follonica una città unica nel suo genere e date il via alle danze, alla musica, e tutto ciò che porti felicità e serenità.

A difendere le vostre spalle ci penserò io con la mia spada …chi vuol essere il primo fellone a farsi avanti se ha qualcosa da obiettare???
Ah nessuno meglio cosi
Con la mia spada do il via alla festa e che tutti vi comportiate nelle maniere più consone del buon vivere.

Viva Follonica

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati