Carlo, il talento di Follonica vince la regata in India | MaremmaOggi Skip to content

Carlo, il talento di Follonica vince la regata in India

Nella squadra che si è aggiudicata la dodicesima edizione dell’Admiral’s Cup Sailing Regata, anche il guardiamarina Avallone
Admiral's cup, Carlo Creati con la coppa
Terzo da destra, Carlo Creati (con la coppa tra le braccia)

FOLLONICA. La vittoria della 12ª edizione dell’Admiral’s Cup Sailing Regata porta i colori italiani sullo scalino più alto del podio.

La squadra della Marina militare italiana porta anche quelli di Follonica, visto che il guardiamarina Carlo Creati (parte del team) è socio della Lega navale italiana della città del golfo.

Carlo e la passione per il mare

Carlo, follonichese doc, è cresciuto velisticamente alla Lni frequentando la scuola vela. Poi dopo un po’ di esperienza su Optimist, dai 13 anni è approdato nelle classi Laser (ora Ilca), riscuotendo buoni risultati.

In Carlo la passione per il mare è sbocciata e fiorita anche con l’impegno concreto per il proprio Paese. Attualmente, infatti, frequenta il secondo anno dell’accademia di Livorno per gli ufficiali della Marina militare italiana. Ha partecipato anche alla scorsa crociera atlantica su nave Vespucci.

La Admiral’s Cup Sailing Regata ha visto impegnato Carlo a Ettikulan. Alla manifestazione hanno preso parte 20 nazioni, tutti appartenenti alle Forze armate di mare. Durante i cinque giorni di all’insegna dello sport, le squadre straniere hanno partecipato a varie attività.

Il successo della squadra italiana in India si disegna come un altro bel traguardo raggiunto da Creati. Un traguardo che rappresenta anche una soddisfazione per tutta la Maremma visto che uno dei suoi talenti ha brillato in una competizione così importante.

Carlo è stato premiato durante la cerimonia di chiusua dell’Admiral’s Cup Sailing Regata, sulla spiaggia di Ettikulam all’Accademia navale indiana (INA).

Nella squadra con Creati anche il guardiamarina Antonio Avallone.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati