Caos in centro, reagisce agli agenti e testate in terra. Arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Caos in centro, reagisce agli agenti e testate in terra. Arrestato

Caos fra piazza del Sale e via Mazzini, dopo mezzanotte. Marocchino di 30 anni reagisce agli agenti e dà testate in terra. Portato in ospedale e arrestato
Reagisce agli agenti e dà testate in terra: ambulanza e carabinieri in piazza del Sale
Reagisce agli agenti e dà testate in terra: ambulanza e carabinieri in piazza del Sale

GROSSETO. Ancora un sabato di grande caos in centro storico. Come in ogni fine settimana, peraltro. Stavolta è finito in manette un marocchino di 30 anni, fermato per un banale controllo dei documenti da agenti della polizia municipale in borghese.

È successo poco dopo mezzanotte. Il marocchino era all’angolo fra piazza del Sale e via Ricasoli quando gli agenti della polizia municipale in borghese gli hanno chiesto i documenti. 

Urla, scalcia e batte la testa sulle pietre

Doveva essere un banale controllo di routine, ma in un attimo è stato il caos.

L’uomo aveva bevuto e ha reagito iniziando ad urlare e scalciare, poi è scappato in via Mazzini e si è gettato a terra, iniziando a dare testate sulle pietre

In tre, con l’aiuto anche di un agente di polizia che era nella zona, non sono riusciti a caricarlo in macchina per portarlo al comando per l’identificazione, così sono stati chiamati i carabinieri.

Poi è arrivata anche un’ambulanza. Alla fine sono riusciti a immobilizzarlo ed a portarlo al pronto soccorso. Dove è arrivato dopo l’una di notte, con traumi al viso per le testate date alle pietre.

In stato di fermo, lunedì sarà processato per direttissima per minacce, resistenza e lesioni.

Dava testate in terra, non riuscivano a fermarlo

Tutto è avvenuto davanti al ristorante l’Uva e il Malto.

«Non riuscivano a fermarlo, urlava e scalciava – raccontano dal ristorante – e poi continuava a sbattere la testa a terra, con forza, sulle pietre. Gli agenti cercavano di impedirgli di farsi male, ma non era facile perché pareva avere un forza incredibile. Alla fine sono riusciti a bloccarlo, ma per mezz’ora è stato il caos».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik