FOLLONICA. Prosegue di mese in mese l’attesa degli sportivi follonichesi che vorrebbero vedere finalmente risanato il campo da calcio a 7 di Campi Alti al Mare.
Un campo impraticabile
Il campo che si trova nel quartiere Campi Alti versa da mesi in una situazione di forte abbandono. «Il tessuto sintetico sul quale siamo costretti a giocare è rotto in diversi punti – racconta uno dei tanti frequentatori della struttura – addirittura sembra che anche il piano di cemento sottostante sia gravemente danneggiato. Le reti perimetrali sono state strappate in diversi punti e mai sostituite, così come quelle delle due porte, mentre alcune sedute delle panchine sono impraticabili per non parlare della sporcizia diffusa».
A chi spetta la manutenzione?
Così viene descritto il campo da calcio di proprietà comunale, ma in gestione al Follonica Gavorrano. Non è chiaro se detta concessione preveda o meno la manutenzione del campo ed è per questo che, secondo le squadre che si avvicendano sul campo da gioco, non si riesce a venire a capo della situazione.
«Uno di noi è già stato a parlare con l’assessora Azzurra Droghini» dice uno dei ragazzi che gioca in squadra, «ma purtroppo lei era entrata da poco in comune e doveva fare delle verifiche. Però il tempo passa e qui la gente si fa male».
Necessario un piano di spesa per il 2026
Venerdì scorso, 12 dicembre, durante un allenamento di una squadra locale, un giocatore si è fatto male proprio in uno degli avvallamenti che si trovano sul campo di gioco. Dal canto suo, l’assessora Azzurra Droghini ha confermato che è a conoscenza della situazione in cui versa l’impianto sportivo, visto che si è recata sul posto non appena le hanno riferito della situazione.
«Sono a conoscenza delle condizioni del campo; come ho spiegato a chi lo utilizza, dovremo aspettare il nuovo anno per poter intervenire in qualche modo, quando cioè sarà approvato il nuovo bilancio. Da parte mia farò tutto il possibile affinché sia previsto un capitolo di spesa finalizzato alla sua sistemazione».



