Coppa Terza categoria, fermato lo Sticciano | MaremmaOggi Skip to content

Coppa Terza categoria, fermato lo Sticciano

Troppo divario con l’Aldobrandesca Arcidosso sempre padrona del campo, del gioco, e mai in difficoltà. Dai triangolari fuori Sticciano e Capalbio calcio
Una foto della partita tra Sticciano e Aldobrandesca Arcodosso

BRACCAGNI. Niente da fare per lo Sticciano nel secondo confronto del triangolare di coppa provinciale, che dovrà designare le finaliste del torneo. Troppo il divario con l’Aldobrandesca Arcidosso sempre padrona del campo, del gioco e mai in difficoltà. Finisce 0-4 per i bianco verde capaci di fare gioco e gol (due per tempo) chiudendo la sfida senza affanni.

La partenza è subito indicativa, Arcidosso a guidare, Sticciano che cerca il controllo difensivo. Dopo una prima occasione al 6′ è Danso al 17′ a risolvere una mischia nell’area piccola portando in vantaggio i compagni. Il numero nove replica al 23′ quando, all’interno dell’area, fa partire una conclusione potente battendo Calabro. Lo Sticciano arriva al tiro dalla distanza al 32′. quindi il riposo.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Shtjefni al 7′ fa partire una fucilata che si insacca quasi al sette della porta di Calabro, è 0-3. Ottimo il gesto del numero 7. Macchiani al minuto 24′ batte una punizione ben parata da Calabro. Gli arancioni dello Sticciano si vedono al 31′ con un bel tiro piazzato di Longo, che passa radente il palo di destra. Al 43′ Macchiani prima si procura il rigore, poi lo trasforma per lo 0-4 finale.

Contemporaneamente il Batignano Calcio 1946 ha battuto, in trasferta, il Capalbio Calcio per 1-3. 

 

Formazioni in campo e reti

Sticciano: Calabro, Paoloni, Longo, Stacchini, Ginanneschi, Dabo, Balde, Ibrahima, Cinci, Benvenuti, Valori. A disposizione: Bicocchi, Tenucci Cellini, Benvenuti. Allenatore: Riccardo Angelini.

Aldobrandesca Arcidosso: Nannetti, Luli, L. Notari, Leon. Notari, Pasquini, Serravalle, Shtjefni, Corbari, Danso, Rapposelli, Boscagli. A disposizione: Lisi, Cellini, Marzocchi, Giomini, Giacalone, Tiberi, Macchiani. Allenatore: Roberto Zamparini.

Arbitro: Andrea Cava di Grosseto.

Reti: 17′ Danso, 23′ Danso, 7′ st Shtjefni, 43′ st Macchiani (rig.).

Note: serata fredda. Ammoniti l’allenatore Angelini, Cinci, Dabo, Longo per lo Sticciano; Rapposelli per l’Aldobrandesca Arcidosso. Calci d’angolo 1-2. Recupero: 0′ + 3′.

Coppa provinciale: la situazione dei triangolari

Triangolare A:

Queste le gare giocate: Batignano Calcio 1946 – Atletico Grosseto 2015 2-2; Capalbio calcio – Batignano Calcio 1946 1-3.

la classifica: Batignano Calcio 1946 4 punti (5 reti segnate, 3 subite, differenza reti +2), Atletico Grosseto 2015 1 (2 reti segnate, 2 subite, 0 differenza reti), Capalbio Calcio 0.

Prossima e ultima gara Atletico Grosseto 2015 – Capalbio Calcio il 23 febbraio.

Triangolare B:

Queste le gare giocate: Scarlino Calcio 2020 – Sticciano 1-0; Sticciano – Aldobrandesca Arcidosso 0-4.

La classifica: Aldobrandesca Arcidosso 3 (4 reti segnate, 0 subite, differenza reti +4) Scarlino Calcio 2020 3 (1 rete segnata, 0 subite, differenza reti +1) Sticciano 0. Prossima e ultima gara Aldobrandesca Arcidosso – Scarlino Calcio 2020 il 23 febbraio.

Il CU numero 14 del 23 settembre 2021 riporta le modalità da usare: risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. A parità di punti la miglior differenza reti. A parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate. A parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole squadre) fa fede l’esito dell’incontro diretto fra le due. Ad ulteriore persistente parità si procede al sorteggio a cura della Delegazione Provinciale.

Sono eliminate Capalbio calcio e Sticciano.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati