Campagnatico, Bastianini escluso dalle elezioni | MaremmaOggi Skip to content

Campagnatico, Bastianini escluso dalle elezioni

Il candidato del Pd non è candidabile a causa del patteggiamento, risalente al 2013, per un reato contro la pubblica amministrazione
Gian Carlo Bastianini
Gian Carlo Bastianini

CAMPAGNATICO. Clamoroso a Campagnatico, il candidato a sindaco Gian Carlo Bastianini, e la sua lista, che correvano per il Pd, sono stati esclusi dalla competizione elettorale.

Bastianini è stato escluso in quanto non candidabile

La lista è stata presentata in modo corretto, però la commissione l’ha rigettata in quanto Bastianini non è candidabile a causa di un patteggiamento per un reato contro la pubblica amministrazione del 2013.

Bastianini, peraltro, non ha fatto la riabilitazione dopo 5 anni dal patteggiamento.

La vicenda risale a quando Bastianini era assessore in provincia, con Leonardo Marras presidente.

Il patteggiamento fu a otto mesi di reclusione per Gian Carlo Bastianini, su richiesta presentata dagli avvocati Luciano Giorgi e Tania Amarugi.

Bastianini, con l’ex capo della polizia provinciale Evidio Bartolini, erano accusati di falso in atto pubblico e abuso d’ufficio, per non aver mai fatto arrivare alcune multe (a loro insaputa) a personaggi in vista della provincia. 

Sarebbe bastato, dopo 5 anni, chiedere la riabilitazione, con cancellazione, per essere candidabile ma, a quanto pare, Bastianini non l’aveva mai chiesta. Quindi il Pd è fuori dalle elezioni, come successe a settembre a Orbetello. 

Così a Campagnatico la sfida sarà un testa a testa di centrodestra, fra Grisanti e Pesucci.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik