Camminare a passo di fede | MaremmaOggi Skip to content

Camminare a passo di fede

Nasce il “Trekking biblico” a Follonica: appuntamento alla sala Allegri. Tre percorsi per i più giovani, alla scoperta della natura e della conoscenza di sé
Un gruppo del trekking biblico

FOLLONICA .Venerdì 9 febbraio il gruppo “Trekking Biblico” di don Gregorio, parroco della chiesa di San Paolo della Croce, si presenta ufficialmente alla città alla presenza del sindaco Andrea Benini, degli educatori, dei giovani e dei loro familiari per festeggiare i 18 anni di attività del gruppo.

La storia di questo gruppo in realtà è molto più lunga di quello che si possa pensare; comincia infatti nel 2005 come gruppo parrocchiale di San Paolo della Croce ed ha tra i motivi di ispirazione la fede cristiano evangelica.

Trekking e fede a braccetto per i più giovani

Nel 2010 il gruppo si costituisce come associazione con il nome di “Trekking Biblico- Arte dell’orientamento” e attualmente, con l’ultima riforma del terzo settore, è diventato “Trekking Biblico APS” un’associazione di promozione sociale iscritta al Runts.

Secondo don Gregorio «il trekking è un mezzo per far scoprire ai ragazzi il territorio nel quale viviamo; unire questa conoscenza all’approfondimento di tematiche sensibili per i giovani di varie età, può aiutare a conoscere se stessi» ed oggi sappiamo tutti quanto sia importante essere in possesso di consapevolezza».

Per fare questo è stata ideata una proposta formativa modulata in tre percorsi separati e rivolta ai bambini, agli adolescenti ed ai giovani fino a 20 anni per offrire loro un aiuto finalizzato a diventare persone adulte e capaci di tessere relazioni profonde e significative.

L’appuntamento quindi è domani sera, 9 febbraio, alle 21 alla sala Allegri della Fonderia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati