GROSSETO. Riccardo Breda è stato rieletto per acclamazione presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. «Sono orgoglioso e un po’ commosso» ha detto dopo l’elezione.
«Oggi raccolgo il lavoro fatto da un consiglio e una giunta che in questi anni ha dimostrato unità. Un lavoro difficile perché in 5 anni le sfide sono state tante. Quando abbiamo unito i territori questa parte della Toscana era in forte crisi, ma con un piccolo di incoscienza accettai quell’incarico e nel percorso ho trovato la forza con le associazioni di categoria e i sindacati e tutti i componenti della giunta».
«Raccolgo questa nuova sfida e questo incarico grazie al lavoro fatto in questi anni. Non avevamo messo in conto i tragici eventi, a partire dall’alluvione di Livorno. Abbiamo contributo, con la città, alla gestione di quel momento e con la Regione abbiamo cercato di gestire al meglio l’impatto di quell’evento. Il 2020 ha visto la pandemia e per un anno e mezzo, pur in emergenza, non abbiamo smesso di lavorare per dare risposte alle imprese».
Il bilancio di mandato 2016-2021
«Dopo cinque anni le scelte vanno condivise il più possibile. Ora il consiglio è formato da 19 persone e sono numeri da rivedere, perché la rappresentanza sul territorio così è troppo stretta».
Sul nostro canale YouTube il discorso completo di Riccardo Breda dopo l’elezione.
(dal profilo social ufficiale della Cciia)
Sempre informato con Maremma Oggi – Iscriviti ai canali Telegram e YouTube
Vuoi ricevere la nostra newsletter con le notizie principali? Clicca qui e iscriviti
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli