GROSSETO. Questa è la lettera di Maurizio Russo, allenatore del Boccheggiano arrivato ultimo nel girone nord, che illuminano le fatiche di tutto il movimento Uisp. Sono parole che danno calore e speranza, completano il senso amatoriale che si agita in ogni spogliatoio dove vive. E non vuole fermarsi. Speriamo non sia l’ultima.
La lettera
Per certi versi è stata una stagione emozionante e per altri è stata veramente dura, ma siamo riusciti comunque a finirla tutti insieme come avevamo iniziato, nel miglior modo possibile.
Devo ringraziare i miei ragazzi per la fiducia dimostratami, principalmente i diversamente giovani, perché senza la loro passione e il loro attaccamento a questi colori, molti vengono da fuori ma è come se fossero nati in Vallebuia, non avremmo mai potuto scattare questa bellissima foto.
Purtroppo, per la prima volta in venti anni, nonostante fossimo partiti con i migliori propositi fin dalla preparazione, quest’anno siamo arrivati inesorabilmente ultimi in campionato, ma con la convinzione, per fortuna, di non aver mai perso la faccia e l’onore della maglia.
Ho molte responsabilità per questo pessimo risultato e non voglio assolutamente trovare attenuanti, ma combattere alla pari contro squadre formate principalmente da ragazzotti, tutti tatuati e pettinati alla moda, ma di questo non gliene faccio assoluto una colpa, risulta davvero impossibile per una piccola realtà come la nostra.
Sarebbe bellissimo, in questo particolare momento di difficoltà e d’imbarazzo, immaginare una classifica finale rovesciata capace di mostrarci, non solo un Boccheggiano primo a molte lunghezze dalle avversarie, ma soprattutto, la differenza abissale che c’è tra chi ama veramente il calcio e chi si limita solo a giocare con una palla.
Infine, vorrei ringraziare, oltre al paziente Francesco Luzzetti (presidente della Struttura di Attività calcio Uisp), anche tutti gli avversari perché ci hanno sempre affrontati con correttezza e sportività.
La bellezza dello scatto è che è stato fatto prima della partita che abbiamo vinto incredibilmente per 4 a 1. Sempre forza Boccheggiano.
Maurizio Russo (allenatore del Boccheggiano)
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli