GROSSETO. Pari nel derby di Promozione e pari anche per il Montiano, che resta nelle zone alte della classifica. Ancora una vittoria per l’Orbetello.
Promozione – Girone C
- ATLETICO MAREMMA-SANT’ANDREA 1-1 – Il punto fa decisamente più comodo al Sant’Andrea e suona come beffa per l’Atletico Maremma, ogni volta che sembra il momento di spiccare il volo la squadra di Fabio Lorenzini stecca l’opportunità.
- COLLI MARITTIMI-INVICTA SAURO 1-2 – Una vittoria pesante e fondamentale per l’Invicta Sauro che ha la caratteristica di saper vincere nei momenti strategici della stagione.
Prima Categoria – Girone C
- GRACCIANO-BELVEDERE 1-5 – Il Belvedere gioca in scioltezza e mostra una schiacciante supremazia che spalanca le porte verso la fuga in testa alla classifica.
- MONTIANO-MONTEROTONDO 1-1 – Buon punto per entrambe, il Monterotondo prosegue nella striscia positiva e il Montiano si mantiene nelle zone alte della classifica.
- CASOLESE-CASTELNUOVO VAL DI CECINA 1-1 – Un pareggio che rischia di infrangere le speranze della Casolese nella rincora al Belvedere.
- VOLTERRANA-MASSA VALPIANA 1-0 – Seconda inaspettata sconfitta consecutiva per il Massa Valpiana che si è smarrito proprio quando sembrava aver trovato il bandolo della matassa per poter competere alla conquista del titolo.
- SAN MINIATO-FONTEBLANDA 1-0 – Battuta a vuoto del Fonteblanda che interrompe il trend in ascesa.
- POMARANCE-ORBETELLO 1-2 – L’Orbetello ha cambiato marcia in maniera netta e decisa, adesso per i lagunari la salvezza non sembra più un miraggio.
- SAN VINCENZO-FORTE DI BIBBONA 0-3 – Un risultato eloquente che non lascia spazio a nessun altro tipo di interpretazione.
- DONORATICO-VENTURINA 3-1 – Continua il periodo buio del Venturina che è in una fase di evidente involuzione.
Seconda Categoria – Girone C
- LA CANTERA GABBRO-RIBOLLA 2-2 – La sensazione è che per il Ribolla il bicchiere sia comunque mezzo pieno, un pareggio in trasferta non è da buttare nell’ottica della permanenza in seconda categoria.
- MONTIERI-RIOTORTO 2-2 – In questo caso invece il bicchiere sembra mezzo vuoto perché i playoff si allontanano sempre di più dall’orizzonte del Montieri.
Secondo Categoria – Girone D
- ARGENTARIO-CAMPAGNATICO ARCILLE 4-1 – Una vittoria larga, convincente e determinante per far chiudere il 2022 con l’Argentario in testa alla classifica.
- ROCCASTRADA-MANCIANO 1-4 – Il Manciano ricalca alla perfezione il cammino dell’Argentario, la squadra di Ercolani vince con lo stesso risultato della capolista e la sfida diventa per il primo posto diventa sempre più avvincente.
- RISPESCIA-SORANO 0-3 – Il Sorano non è solo il terzo incomodo di questo campionato, è una squadra che può realmente soffiare il primo posto sia all’Argentario che al Manciano. L’autorevolezza con cui la squadra di Emilio Baldoni ha vinto a Rispescia ne è l’ennesima riprova.
- MARINA-NUOVA GROSSETO 3-0 – Un risultato che non ammette repliche, il Marina è forte ed è meritatamente nella parte alta della classifica, la Nuova Grosseto dovrà faticare per restare in seconda categoria.
- SANTA FIORA-CINIGIANO 0-0 – Un piccolo ma importante passo verso la salvezza per il Santa Fiora, un piccolo e significativo passo verso lidi tranquilli per il Cinigiano.
- ALBERESE-CALDANA 1-0 – Una vittoria fondamentale, anzi imprescindibile per i bianconeri che senza questi tre punti avrebbero visto allontanarsi in maniera inesorabile la strada verso la salvezza.
- SAN QUIRICO-CASTELL’AZZARA 1-2 – Il Castell’Azzara risorge definitivamente conquistando una vittoria in trasferta che vale mezza salvezza, il San Quirico precipita in zona calda e vede nuvoloni all’orizzonte.
- SCARLINO-VIRTUS AMIATA 1-1 – Un pareggio che rende soddisfatta la Virtus Amiata e lascia lo Scarlino con la consapevolezza di essere una incompleta corazzata.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli