Calcio a 5 femminile: il FolGav batte la Pistoiese | MaremmaOggi Skip to content

Calcio a 5 femminile: il FolGav batte la Pistoiese

Prima vittoria delle ragazze di D’Antoni che liquidano il Worange per 3-0 alla seconda di campionato, venerdì 15 la terza sfida
Un’azione della partita FolGav-Worange Pistoia

GAVORRANO.  Prima vittoria in campionato per la squadra di calcio a del Folgav. Le ragazze di mister Roberto D’Antoni hanno battuto 3-0 il Worange Pistoia al polivalente del Puntone di Scarlino, nella sfida valida per la seconda giornata di campionato. Dopo la sconfitta all’esordio a Campi Bisenzio contro le fiorentine della Polisportiva 2M, 4-0 finale, con tante assenze nelle maremmane, ora è arrivato il riscatto. La prima frazione di gioco si è chiusa sul 2-0, grazie alle reti siglate da Alessandra Falcini e Anna Abate, mentre nella ripresa è stata Michela Ceccarelli a chiudere i conti.

Soddisfatto della prestazione il tecnico D’Antoni

«Abbiamo chiuso il primo tempo con due rigori a favore nostro – commenta il tecnico delle maremmane – procurati dal nostro attaccante Abate. Il primo calciato però è andato fuori, mentre il secondo lo ha messo dentro. Abbiamo giocato abbastanza bene, la squadra sta applicando gli schemi che stiamo provando agli allenamenti. La formazione avversaria si è difesa abbastanza bene – prosegue – Anche loro hanno avuto diverse occasioni, ma Giulia Falcinelli si è distinta nelle uscite e ha sventato le loro occasioni. Nel secondo tempo siamo entrati bene e ci siamo procurati un altro rigore con Michela Caccarelli, penalty che poi lei stessa ha realizzato».

«Abbiamo continuato con i fraseggi, anche se il Pistoia ha fatto la sua partita dandoci del filo da torcere – conclude – ma siamo stati bravi a contenerli. Siamo contenti della prestazione e del gruppo. La prossima avversaria l’abbiamo già affrontata in coppa pareggiando. Comunque recupereremo anche altre ragazze che erano assenti».

Festa per un gol del FolGav calcio a 5 femminile contro il Worange Pistoia

 

Tra le protagoniste del match Giulia Falcinelli (portiere): ha mantenuto la sua porta inviolata per tutta la gara

«La partita nonostante il risultato è stata difficile – ha detto Falcinelli – Non abbiamo subito gol, ma in attacco abbiamo sprecato molto. Avevamo la rosa quasi al completo, quindi il mister ha potuto schierare durante la partita diverse formazioni, con diversi schemi in base alle fasi della gara. Il risultato, al di là dei tre punti, è utile per il morale perché venivamo da una sconfitta alla prima di campionato. Questo ci darà una bella carica anche per la gara della settimana prossima».

La squadra del FolGav scesa in campo contro le pistoiesi del Worange: Falcinelli, Vincenti, Rinaldi, Baila Longo, Zorzi, Ceccarelli, Alocci, Gobbi, Falcini, Abate, Marchettini, Francioli.

La terza giornata di campionato vedrà le ragazze biancorossoblù venerdì 25 alle 21.30 a Malmantile in provincia di Firenze, dove incontreranno le corrispettive della Dinamo Florentia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati