Cade una quercia, chiusa la strada provinciale - LE FOTO | MaremmaOggi Skip to content

Cade una quercia, chiusa la strada provinciale – LE FOTO

Il grande albero secolare si è abbattuto sulla carreggiata, fortunatamente mentre non passavano auto. Ci sono volute oltre due ore per rimuoverla
Le operazioni per rimuovere la quercia caduta
Vigili del fuoco e carabinieri al lavoro per liberare la strada

PAGANICO. Poteva andare molto peggio, ma per fortuna nel momento in cui la grande quercia secolare ha ceduto non stavano passano autoveicoli. È successo oggi, 26 novembre, lungo la strada provinciale 48 del Tollero, che da Paganico arriva all’innesto con la provinciale 157, in direzione Roccastrada.

Il grande albero, che si è scoperto avere il tronco cavo, si è spezzato per le forti raffiche di vento a pochi metri dal podere Le Pianacce, finendo in mezzo alla strada, che è rimasta chiusa per circa 2 ore per permettere la rimozione del tronco e dei rami.

Sul posto i carabinieri della stazione di Civitella Paganico e i vigili del fuoco che hanno tagliato la pianta in pezzi, in modo da poter liberare la provinciale.

Preoccupazione anche per un’altra quercia poco distante da quella che è caduta e che si trova lungo la strada. Con tutta probabilità verrà richiesta una valutazione, poiché sembrerebbe presentare gli stessi problemi di stabilità.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected