PAGANICO. Poteva andare molto peggio, ma per fortuna nel momento in cui la grande quercia secolare ha ceduto non stavano passano autoveicoli. È successo oggi, 26 novembre, lungo la strada provinciale 48 del Tollero, che da Paganico arriva all’innesto con la provinciale 157, in direzione Roccastrada.
Il grande albero, che si è scoperto avere il tronco cavo, si è spezzato per le forti raffiche di vento a pochi metri dal podere Le Pianacce, finendo in mezzo alla strada, che è rimasta chiusa per circa 2 ore per permettere la rimozione del tronco e dei rami.
Sul posto i carabinieri della stazione di Civitella Paganico e i vigili del fuoco che hanno tagliato la pianta in pezzi, in modo da poter liberare la provinciale.
Preoccupazione anche per un’altra quercia poco distante da quella che è caduta e che si trova lungo la strada. Con tutta probabilità verrà richiesta una valutazione, poiché sembrerebbe presentare gli stessi problemi di stabilità.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli