Cade con la moto nel bosco, è grave | MaremmaOggi Skip to content

Cade con la moto nel bosco, è grave

Il motociclista con alcuni amici era nel bosco fra il Puntone di Scarlino e Pian D’Alma. Soccorso col verricello, è stato portato a Grosseto
L'elicottero dei vigili del fuoco con il verricello
L’elicottero dei vigili del fuoco con il verricello

SCARLINO. È stato necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per soccorrere un uomo caduto con la sua motocicletta dalle parti di Monte di Muro. A causa del forte vento, Pegaso non ha infatti potuto decollare.

L’uomo faceva parte di un gruppo di motociclisti che stavano percorrendo una delle cesse presenti nella zona boschiva che dal Puntone di Scarlino arriva fino a Pian D’Alma; quando ha perso il controllo del mezzo questo gli è caduto addosso procurandogli diverse fratture.

Dalle descrizioni degli amici al 118 è stato subito chiaro che era necessario l’intervento congiunto da terra e dall’alto.

Il ferito soccorso con il verricello

È per questo che il personale della Croce Rossa di Follonica, impossibilitato a percorrere con l’ambulanza i sentieri che salgono fino all’ex convento dei frati, è stato portato sulla cima della collina dalla camionetta dei vigili del fuoco di Follonica.

Ci sono voluti quaranta minuti per arrivare sul luogo dell’incidente: a quel punto, prestati i primi soccorsi e messo in sicurezza il ferito, lo hanno agganciato al verricello dell’elicottero che lo ha caricato e trasportato all’ospedale di Grosseto.

Sul luogo si sono recati anche i carabinieri di Scarlino per la verifica, probabilmente, delle autorizzazioni necessarie per percorrere i sentieri e le cesse taglia fuoco delle colline scarlinesi.

IL VIDEO DEL SOCCORSO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati