GROSSETO. Hanno controllato uno per uno i 18 autobus noleggiati dalle scuole per le gite scolastiche e ne hanno sanzionati un terzo: o perché viaggiavano a velocità troppo sostenuta o perché non avevano i dispositivi di equipaggiamento previsti oltre che per violazioni di specifiche discipline poste a garantire l’efficienza di quei mezzi.
Il ringraziamento dei genitori
Controlli che sono stati intensificati grazie alla collaborazione tra la polizia e il Miur, il Ministero dell’istruzione, in occasione della ripresa delle gite scolastiche.
La Polizia stradale di Grosseto ha, infatti, scandagliato il mondo degli autobus a noleggio, con una speciale attenzione verso quelli impiegati per i viaggi d’istruzione e le gite scolastiche e un occhio attento alla loro efficienza e al rispetto della specifica normativa di settore.
Per questo, le donne e gli uomini della Polstrada, si sono presentati, quasi quotidianamente, nelle scuole da dove sapevano che sarebbero partiti in gita gli alunni.
Questi controlli, che peraltro costituiscono la quotidiana attività della Stradale, sono stati premiati dal ringraziamento dei genitori, rassicurati e tranquillizzati dall’intervento dei poliziotti.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma