GROSSETO. Ha tagliato un grande traguardo. Con lei hanno festeggiato parenti e amici. Cristina Izzo, giovedì 30 marzo, si è laureata con 110 e lode in scienze del servizio sociale all’ università di Siena.
Il titolo della tesi è: “L’Ortoterapia come attività terapeutica e formativa per persone con disturbo dello spettro autistico. L’esperienza del L’orto giusto di Orbetello”.
«Ringrazio il mio relatore e i professori del corso di laurea per gli insegnamenti che ho ricevuto – dice la neolaureata – Ringrazio anche il presidente, il vicepresidente e i soci della cooperativa “Beata Veronica 1878 onlus” e l’ortoterapeuta. Un immenso grazie va anche ai ragazzi dell’Orto giusto di Orbetello, per aver contribuito alla realizzazione della tesi sul loro progetto di agricoltura sociale».
«Ho condiviso con loro delle bellissime giornate – ricorda Cristina – colgo l’occasione per invitare tutti a far visita all’Orto giusto, è all’interno del vivaio Pitorsino di Orbetello. È una realtà che merita di essere scoperta e vissuta».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma