Bonuccelli per Seravezza conferma il 3-5-2 | MaremmaOggi Skip to content

Bonuccelli per Seravezza conferma il 3-5-2

Molte le assenze tra gli Under: Bensaja convocato nonostante sia reduce dall’influenza, Arcuri, Saio, Bruni e Prati sono fuori. Ecco dove comprare i biglietti
Grosseto-Livorno, la rete di Sabelli (foto Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912)
Grosseto-Livorno, la rete di Sabelli (foto Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912)

GROSSETO. Il comunale “Buon Riposo” di Seravezza apre una parentesi da poter definire vitale per il Grifone, il suo popolo e le speranze di una intera stagione. Affrontare la seconda forza del campionato e, successivamente, il Tau Altopascio, formazione a pari punti con i biancorossi, una settimana dopo in casa, ha sapori decisamente forti.

L’uccellaccio si lascia alle spalle il pari interno col Livorno ancora ingombro di frustrazioni e rimpianti ma guarda avanti con rinnovata volontà e fiducia.

Rosa ridotta all’ossa, si punta sui sostituti

«L’uno a uno col Livorno è figlio di risvolti contrari a noi, ed è stato digerito con fatica. Accettiamo il verdetto del campo senza alzare la voce – dichiara Vitaliano Bonuccelli – vuol dire che dobbiamo fare meglio. La situazione dello spogliatoio non è delle migliori, specialmente tra i fuori quota. Ai lungo degenti Giustarini e Morelli, si sommano Arcuri, Saio, Bruni, Prati. Bensaja ha sofferto l’influenza ma è convocato. Quindi la rosa è ridotta all’osso ma ci sono i sostituti. Faremo di tutto per costruire una prestazione all’altezza della situazione visto anche che il tempo si accorcia, andiamo per vincere, per far scoccare la famosa scintilla che fino ad ora ci è mancata».

Confermato il 3-5-2, il centrocampo a tre e la staffetta Riccobono – Rinaldini?
«Questa disposizione in campo continua, e proseguendo su questa strada questa coppia potrebbe unirsi a gara aperta, farlo all’inizio sarebbe più difficoltoso».

Una foto del Seravezza

«Una formazione che sta facendo una stagione straordinaria con un attacco molto forte, una squadra che gioca a calcio con giocatori importanti come Benedetti capocannoniere del girone. Una squadra che concede qualcosa. Sarà una gara interessante e bella giocata su un buon terreno, una sfida da vincere. La nostra base di partenza dovrà essere l’avvio dove il Seravezza è abituata ad aggredire molto forte. Mi auguro che si trovi il guizzo vincente per aumentare la nostra autostima e rinnovare la fiducia dopo la variazione di modulo».

Un giudizio su Porcu, il nuovo innesto

«Ha sempre giocato terzino in una difesa a 4, è più difensore che incursore, dovrà inserirsi nel nostro modo di giocare. Una pedina che sicuramente potrà darci una mano in questa trasferta viste le defezioni degli under. Grasso sicuramente sarà titolare, dovremo valutare poi le condizioni di Bensaja, in caso di defezione, sarà Sacchini a sostituirlo».

Argomento molto caldo le reti subite in maniera superficiale

«La rete subita domenica scorsa è stata veramente brutta e si poteva evitare. Non è una situazione da dover correggere, si è trattato di una condizione che può succedere durante la gara. Abbiamo preso 13 gol in 19 partite, siamo la miglior difesa del girone, purtroppo la valenza di queste reti è enorme sotto il profilo dei punti persi».

Le convocazioni. Portieri: Raffaelli, Sclano; difensori: Aprili, Davì, Grasso, Macchi, Passalacqua, Porcu, Russo, Simi; centrocampisti: Bensaja, Bojinov, Cretella, Sabelli, Sacchini; attaccanti: Marzierli, Riccobono, Rinaldini, Romairone.

Porcu veste la maglia biancorossa

In casa biancorossa è arrivato, in prestito dal Rimini, Diego Porcu, esterno classe 2004 impiegabile su entrambe le corsie. Dopo aver mosso i primi passi nel Ligorna, il nuovo fluidificante del Grifone si è fatto le ossa nel settore giovanile della Sampdoria, maglia indossata per ben dieci stagioni. Il difensore, genovese di nascita, ha messo insieme ben 26 gettoni nella Primavera blucerchiata 2022-2023 e 12 presenze nell’attuale stagione sportiva. Cursore di velocità e di resistenza, Porcu è in grado di eseguire con dimestichezza entrambe le fasi.

Diego Porcu (foto Noemy Lettieri)

I biglietti per assistere alla gara Seravezza Pozzi – Grosseto, saranno acquistabili il giorno della partita presso i botteghini dell’impianto sportivo lucchese, aperti dalle 13,30. Per il settore ospiti è stato predisposto un tagliando unico al prezzo di 10 euro. L’ingresso riservato alla tifoseria biancorossa sarà ubicato in via del Campo, dove verrà allestita un’apposita biglietteria destinata ai sostenitori biancorossi. Saranno disponibili, al costo di 13 euro, anche i tagliandi di tribuna coperta, con botteghino ed accesso da via Buon Riposo. Per tale settore è stata prevista una riduzione per gli spettatori over 70, per i quali il tagliando costerà 10 euro. Ingresso gratuito in tutto lo stadio per gli Under 12.

Programma 20ª giornata serie D girone E (ore 14,30)

Cenaia – Aquila Montevarchi (Andrea Sacco di Novara; 1° ass. Angelo Di Curzio di Civitavecchia, 2° ass. Lorenzo D’Alessandris di Frosinone)
Figline – San Donato Tavarnelle (Marco Costa di Busto Arsizio; Roberto Palermo di Pisa, 2° ass. Andrea Della Bartola di Pisa)
Follonicagavorrano – Orvietana Calcio (Marco Ferrara di Roma 2; Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto, 2° ass. Lorenzo Riganò di Chiari)
Livorno – Mobilieri Ponsacco (Fabio Franzò di Siracusa; 1° ass. Dario Testaì di Catania, 2° ass. Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto)
Poggibonsi – Ghiviborgo (Giorgio D’Agnillo di Vasto; 1° ass. Simone Ambrosino di Nichelino, 2° ass. Yassine El Hamdaoui)
Sangiovannese – Pianese (Luca Selvatici di Rovigo; 1° as. Alessandro Fantini di Busto Arsizio, 2° ass. Andrea Zanichelli di Legnano)
Seravezza Pozzi Calcio – Grosseto (Alessandro Pizzi di Bergamo; 1° ass. Mattia Bettani di Treviglio, 2° ass. Matteo Franzoni di Lovere)
Sporting Club Trestina – Real Forte Querceta (Gianpasquale Tedesco di Battipaglia; 1° ass. Riccardo Zebini di Rovigo, 2° ass. Francesca Algieri di Milano)
Tau Calcio Altopascio – Vivialtotevere Sansepolcro (Luigi Lacerenza di Barletta; 1° ass. Marco Infante di Battipaglia, 2° ass. Federico Mezzalira di Varese

Classifica

Pianese 40
Seravezza Pozzi Calcio 38
Follonicagavorrano 37
Grosseto 34
Tau Calcio Altopascio 34
Livorno 33
Ghiviborgo 33
Sporting Club Trestina 29
San Donato Tavarnelle 27
Figline 26
Poggibonsi 24
Aquila Montevarchi 21
Sangiovannese 18
Vivialtotevere Sansepolcro 18
Orvietana Calcio 16
Real Forte Querceta 13
Cenaia 10
Mobilieri Ponsacco 9

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati