Blitz nel casolare degli sbandati, trovata droga | MaremmaOggi Skip to content

Blitz nel casolare degli sbandati, trovata droga

Il cane anti droga Destroy ha trovato della sostanza stupefacente: espulsi 5 uomini trovati senza documenti
L’intervento della polizia municipale

GROSSETO. Blitz in via Lago d’Orta dove il cane anti droga Destroy, in forza alla polizia municipale di Grosseto, ha scovato un quantitativo, seppur piccolo, di hashish che è stato sequestrato. 

Gli agenti del Nucleo sicurezza della polizia municipale martedì 1 marzo hanno fatto un servizio in un casolare abbandonato, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni e dopo aver già avviato le indagini in quella zona. 

Cinque le persone identificate

Cinque persone, trovate dentro al casolare abbandonato, sono state portate al comando della polizia municipale per essere identificate: si tratta di cinque migranti che avevano occupato abusivamente l’alloggio e che erano senza documenti. Al blitz era presente il cane Destroy che ha trovato una modica quantità di sostanza stupefacente nel casolare. 

I vigili urbani con il cane nell'alloggio abusivo
I vigili urbani con il cane nell’alloggio abusivo

Per tre dei cinque uomini identificati è stato emesso decreto di espulsione dal territorio nazionale.

«Il nostro grazie – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla polizia municipale Riccardo Megale – va al Nucleo operativo di sicurezza della municipale e al comandante Alessio Pasquini. Un’operazione di deciso contrasto alla criminalità che si inserisce nel percorso di rafforzamento delle attività di tutela della sicurezza per rendere sempre più sicure strade e periferie del territorio, nell’esclusivo interesse dei cittadini. Esortiamo i cittadini a proseguire nella concreta collaborazione, attraverso la segnalazione di episodi come questo, con la municipale e le altre forze dell’ordine, che rimangono al loro servizio».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Senzatetto accanto alla stazione accuditi dai volontari di Abitare la notte e Leonardo Culicchi

Emergenza dormitorio a Grosseto, il Comune senza piano: le responsabilità non sono dei volontari

Leonardo Culicchi: sull’emergenza dormitorio a Grosseto l’Amministrazione comunale risponde senza chiarire le criticità sollevate, confermando invece un problema di fondo: l’assenza di programmazione nel settore sociale. Tra criticità strutturali emerse solo all’ultimo momento, mancata attivazione dell’emergenza freddo e tentativi di scaricare responsabilità sul volontariato, il Comune arriva impreparato a una situazione grave e prevedibile che riguarda persone senza dimora esposte al freddo invernale

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.