Befana volante fermata dal maltempo, ma lei arriva a piedi | MaremmaOggi Skip to content

Befana volante fermata dal maltempo, ma lei arriva a piedi

Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori ad annullare gli eventi in calendario questo pomeriggio. La Befana in piazza, però, è arrivata uguale
Befana volante 2024 piazza Dante Grosseto
La Befana in piazza Dante

GROSSETO. I più tenaci sono stati comunque premiati. Nel pomeriggio di oggi, 5 gennaio, l’evento della Befana volante organizzato in piazza Dante Alighieri dal Comitato per la Vita, è stato annullato per maltempo. Ma la Befana, poco dopo le 15 è spuntata da via Aldobrandeschi dirigendosi, a piedi, verso il centro della piazza.

Pochi secondo dopo il primo «Eccola, eccola», gridato da uno dei bambini vicini alla statua di Canapone, all’altezza delle prime panchine la Befana è stata circondata da grandi e piccini.

Coperta dagli ombrelli di chi l’ha attesa nonostante la pioggia, non è venuta meno alla sua missione di dispensare doni e gioia

Annullati anche gi altri eventi

Gli organizzatori erano stati tutti con il naso all’insù fin poco prima delle 14, aspettando che le nubi lasciassero il cielo della città, ma la pioggia non ha cessato di cadere. Con rammarico, hanno dovuto scegliere di fermare i festeggiamenti.  Oltre alla “Befana volante” a Grosseto sono stati annullati anche gli appuntamenti con il corteo storico e i canti popolari. 

L’unico appuntamento che non è stato cancellato è quello dell’arrivo della Befana in pediatria. Questo pomeriggio, infatti, rimane in programma la visita ai bambini dell’ospedale Misericordia.

Anche in altri centri della Maremma gli eventi legati ai festeggiamenti della Befana sono stati annullati. A Castiglione della Pescaia per esempio, l’attesa calza da record non verrà dispiegata.

In altri borghi si attende che il maltempo dia un po’ di tregua utile per poter portare avanti almeno gli eventi serali.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati