Beachtennis: Vergni e Betti vincono il Quicksand | MaremmaOggi Skip to content

Beachtennis: Vergni e Betti vincono il Quicksand

Vergni fa il bis con la Del Fa nel misto. Parte anche il regionale Uisp: torna Tulipano e vince subito, con Ferretti
Vergni-Del Fa e Vergni-Betti con Luca Giabbani

GROSSETO. Tornano i tornei di beachtennis indoor. È stata una domenica importante, con tantissime coppie impegnate alla Cittadella per il Quicksand open e tante anche all’Uisp Beack Park, per il debutto del torneo regionale Uisp.

Un momento del torneo alla Cittadella
Un momento del torneo alla Cittadella

Quicksand open, tanto spettacolo

Non è mancato lo spettacolo alla Cittadella, dove il limitato 3.1 organizzato dall’Asd Beach Tennis Toscana Coaching, ha visto 15 coppie nel doppio maschile lim 3.1 e 12 coppie nel doppio misto 2+4. Tanti giovani emergenti, ma anche qualche “vecchietto” che si è fatto valere fino all’ultimo.

Da segnalare il rientro alle competizioni di Luca “Bomber” Rosatone, tornato al beachtennis dopo aver calcato, per tutto l’inverno, i campi in terra rossa del tennis e quelli in sintetico del padel. Il vecchio amore non si scorda mai e “Bomber”, che in estate tornerà a insegnare a Principina a Mare, ha conquistato la semifinale in coppia con Samuele Cappuccini, uno dei giovani con più talento e una grande esplosività fisica.

Nel doppio maschile trionfano Federico Betti e Francesco Vergni che in finale hanno la meglio sull’esperta coppia formata da Francesco Belfiore, al campo con la giovanissima figlia a tifare, in coppia con uno che non molla mai, Luca Lenzi. Una finale combattutissima terminata 9-7.

Semifinali per Rosatone-Cappuccini e David Corridori con Matteo Baldassarri.

Nel doppio misto ancora in trionfo Francesco Vergni, in coppia con Francesca Del Fa che, in finale, hanno battuto Alessandra Moroni con Andrea Mantovani (9-1). Semifinali per Curielli-Montesano e Gasparri-Terenzi.

Regionale Uisp, riecco Tulipano

Esordio anche del neonato campionato regionale Uisp, con vittoria della coppia formata da Stefano Ferretti con il rientrante Roberto Tulipano, tornato a Grosseto dopo un periodo di lavoro all’estero.

In finale hanno superato la coppia formata da Alessio Calzetta e Francesco Fadda per 6-2, terzi classificati Davide Carini e Martino Vetrella  che hanno battuto la coppia Devy Civilini e Daniele Dragone (7-5).



TUTTI GLI ARTICOLI SUL BEACHTENNIS

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati