GROSSETO. Il torneo di Natale di beach tennis è sempre un appuntamento importante a Grosseto. Perché è l’occasione per una sfida all’ultima pallina fra amici, ragazzi che stanno crescendo e veterani mestieranti della sabbia, per sfidarsi all’ultimo smash.
Organizzato dal Bttc, Beach tennis toscana coaching, ai campi della Cittadella, domenica mattina ha regalato momenti di spettacolo. Era un 3+4, ma tanti dei protagonisti hanno tutte le carte in regola per salire in categoria superiore.
Torneo di Natale, vincono Betti-Cappuccini
La finale, da sola, ha mostrato quanto di meglio stanno formando le scuole grossetane. L’hanno spuntata la coppia formata da Samuele Cappuccini e Federico Betti, due ragazzi che ancora sono classificati 4nc, ma basta aspettare le prossime classifiche per vedere dove saranno. È solo questione di pazienza. In finale i due ragazzi del “Bugio-team” hanno avuto ragione di altri due ragazzi in poderosa crescita, cioè Tommaso Fontana e Samuele Magini. È finita 9-8, al termine di un tie-break spettacolare.
In semifinale Cappuccini-Betti hanno battuto la coppia formata da Cristiano Tonini e Riccardo Ignirri (9-4) e Fontana-Magini hanno combattuto all’ultima palla con l’esperta coppia formata da Yuri Stolzi e Paolo Galdini (9-7).



nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma