Baseball. Allo Jannella: Bbc-Nettuno. Bsc in casa degli Athletics | MaremmaOggi Skip to content

Baseball. Allo Jannella: Bbc-Nettuno. Bsc in casa degli Athletics

Sfida probante per la quadra di Ramos contro i nettunesi. Il nove di Cappuccini alla caccia della prima vittoria a Bologna. I Boars si sono presentati
Una partita allo Jannella
Una partita allo Jannella

GROSSETO. La seconda giornata del girone D di serie A propone uno scontro dal fascino particolare tra il Bbc Grosseto Spirulina Becagli e il Nettuno 1945.

Le due formazioni, vittoriose nell’opening day, cercheranno di dimostrare agli sportivi che saranno presenti allo Jannella (playball alle 15,30 e alle 20,30) di avere le carte in regola per disputare un campionato da protagonisti.

Il manager dei biancorossi Jairo Ramos Gizzi recupera i ricevitori Niccolò Biscontri e Nicolas Fancellu e affronterà la corazzata laziale, favorita per la vittoria del raggruppamento, con la migliore formazione possibile, dopo la doppietta vincente contro gli Athleitcs Bologna.

I tecnici maremmani potrebbero riproporre la stessa rotazione dei lanciatori di domenica scorsa, con Federico Cozzolino partente in gara1 e Luis Gonzales in gara2. Pronti al rilievo Bulfone, Oberto, Hidalgo e Noguera. Il Nettuno si presenterà in campo inizialmente con i lanciatori Nicola Garbella e Lars Liguori.

Il Big-Mat Bsc di scena a Bologna al Pilastro

Alla vigilia della trasferta bolognese, nuovo acquisto di altissimo profilo per il Bsc Grosseto: i biancorossi hanno ingaggiato l’esterno Ericson Leonora, nato a Punto Fijo in Venezuela, che ha vestito per sette anni la maglia degli New York Yankees, per poi passare tra le fila dei Tigres de Aragua, dei Leones del Caracas e degli Aguilas del Zulia.

«Penso che sia molto importante – commenta Stefano Cappuccini, manager del Bsc Grosseto – avere qualche innesto di esperienza in una squadra così giovane. Sono convinto che Leonora sarà un ottimo mix di talento e professionalità, capace di incentivare la crescita dei compagni meno esperti».

Recentemente l’esterno classe 1992 ha giocato per la Fortitudo Bologna. Proprio a Bologna il nuovo giocatore del Bsc Leonora, appena sbarcato e che ha fatto un allenamento con la squadra, potrebbe subito esordire. Nessun cambio nella rotazione dei lanciatori: a Sireus la prima pallina in gara1 e a Flores quella in gara2.

Il presidente Massimo Ceciarini e il nuovo acquisto Ericson Leonora

 

In campo i BricoOk Boars

Dopo la presentazione nella sede di Energy Ok, con gli amministratori comunali Rossi, Turbanti e Pieraccini, i BricoOk Boars scendono finalmente sul diamante: l’opening day del campionato di serie B per i cinghiali del presidente-manager Riccardo Ciolfi, è a Nettuno al Santa Barbara.

«Abbiamo tanta voglia di misurarci in questa nuova avventura – ha detto proprio Ciolfi – affrontiamo una squadra come il Nettuno2 da temere. Ma siamo carichi e pronti».

La presentazione dei Boars

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati