Barba e capelli a tutto l'Amiata, addio ad Alessandro | MaremmaOggi Skip to content

Barba e capelli a tutto l’Amiata, addio ad Alessandro

Alessandro Cafaggi era un parrucchiere e il suo negozio era un punto di riferimento per tutto il Monte Amiata. Ora il lavoro è portato avanti dal figlio Luca
Una veduta di Santa Fiora e il barbiere Alessandro Cafaggi
Una veduta di Santa Fiora e il barbiere Alessandro Cafaggi

SANTA FIORA. Si è spento Alessandro Cafaggi, lo storico barbiere del Monte Amiata. Il suo negozio era a Santa Fiora, ma attraverso la sua positività, il suo entusiasmo e le sue capacità era diventato un punto di riferimento per tutti i borghi vicini.

Alessandro era sempre sorridente, energetico e simpatico con tutti.

Aveva 92 anni e lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari e di chiunque abbia mai avuto la possibilità di scambiarci due chiacchere.

Tutta Santa Fiora è in lutto per la perdita del loro concittadino.

«Mi dispiace moltissimo, gli volevo bene. Ha portato in paese le più recenti mode, prodotti e innovazione nel suo ambito – dice il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – Ci lascia una figura davvero significativa e di grande professionalità».

Il parrucchiere del Monte Amiata

Ciò che contraddistingueva Alessandro erano i suoi modi gentili e simpatici e grazie a queste doti, oltre che alla sua professionalità, è riuscito a conquistare chiunque sia mai entrato nel suo negozio.

Il 92enne con dedizione, passione e amore è riuscito a vincere innumerevoli premi e riconoscimenti.

Una passione che ha tramandato anche a suo figlio Luca Cafaggi, che oggi fa il barbiere nella bottega del padre. Alessandro si è spento nella casa di riposo G. Valeri di Santa Fiora e lascia tutti i suoi famigliari, amici e conoscenti.

Per chiunque voglia dargli l’ultimo saluto e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio il funerale si celebra domani, domenica 15 settembre, a Santa Fiora nella Pieve delle Sante Flora e Lucilla alle 16. Dopo il rito funebre Alessandro sarà seppellito nel cimitero del paese.

La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene per ricordare il loro Alessandro.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.