SATURNIA. L’autunno veste la Maremma di colori intensi e luci più morbide, invitando a rallentare e a ritrovare se stessi. In questa stagione di quiete e riflessione, il Parco Termale di Terme di Saturnia Natural Destination si trasforma in un autentico rifugio: 20.000 metri quadrati di piscine termali immerse nella natura, vapori caldi e scenari unici.
Per il mese di ottobre, il Parco Termale propone due appuntamenti esclusivi: “La magia d’autunno a Terme di Saturnia” e “Halloween Vibes”. Due giornate che uniscono relax, arte, musica e gusto, offrendo esperienze indimenticabili.
“La magia d’autunno a Terme di Saturnia”
L’11 ottobre è in programma un pomeriggio dalle atmosfere ottobrine, con attività pensate per regalare agli ospiti emozioni autentiche. Un pomeriggio speciale dedicato al benessere e alla scoperta di sé. Dalle 15 alle 20, gli ospiti potranno vivere esperienze autentiche.
In programma ci sono letture astrologiche individuali e sessioni energetiche con cristalli, per interpretare la propria carta natale e riequilibrare corpo, mente e spirito. Alle 18, una pratica di yoga del respiro, perfetta per riconnettersi con sé stessi mentre il sole lascia spazio a un cielo stellato. Musica dal vivo a cura del Fabrizio Biscontri Jazz Trio (16-19), per creare un’atmosfera calda e coinvolgente. Dalle 16 alle 18, una degustazione di castagne e vin brûlé, per assaporare i profumi e i sapori dell’autunno maremmano.
Un evento pensato per vivere la stagione in un equilibrio tra relax, emozioni e convivialità.
“Halloween vibes”
Le leggende narrano che proprio durante la notte di Halloween, le ninfe, custodi millenarie delle sorgenti, tornino a danzare attorno alle cascate, invisibili agli occhi umani ma percepibili nel fruscio dell’acqua e negli echi che si riflettono sulle rocce. Immergersi nelle acque termali durante questa particolare giornata è di buon auspicio, porta a un anno di fortune e sogni.
Il programma del 31 ottobre prevede l’accoglienza a tema “dolcetto o scherzetto”: tisane speziate e biscotti dedicati alla notte delle streghe, caccia al tesoro nelle aree verdi del parco, con indizi, zucche nascoste e piccoli premi per grandi e piccini, giochi in acqua e attività leggere per i bambini nel pomeriggio, lettura dei tarocchi dalle 16 alle 20, per un’esperienza antica e affascinante.
E anche sessione di yoga e respirazione, per ritrovare armonia immersi nella natura, una degustazione de La Grada, la prima birra agricola maremmana prodotta con orzo distico coltivato in loco e musica dal vivo con Le False Partenze (dalle 18 alle 20.30), per concludere la giornata in festa.
Il tutto è accompagnato da un menu speciale di stagione, con piatti a base di zucca, castagne e prodotti locali della Maremma.
Un’occasione per celebrare Halloween in un’atmosfera unica, tra benessere, tradizione e convivialità.
Per prenotare basta CLICCARE QUI.
TERME DI SATURNIA
Terme di Saturnia Natural Destination
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Visualizza tutti gli articoli
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma






