BACCINELLO. È stata inaugurata la prima sede di Auser Scansano ODV fuori del capoluogo comunale, a Baccinello, per dare assistenza ai cittadini della frazione, a quelli di Polveraia, in generale del territorio del nord-ovest del territorio comunale e dei Comuni limitrofi, Roccalbegna e Campagnatico.
Presenti i sindaci di Scansano (Bice Ginesi) e Campagnatico (Elismo Pesucci) che hanno concordato sul ruolo svolto dal volontariato, soprattutto nei piccoli Comuni, e sull’importanza di fare rete tra comuni contigui, aspetto ben rappresentata dalla nuova sede dell’Auser che svolgerà servizio anche per i cittadini di Campagnatico e Roccalbegna.

Inaugurato un nuovo mezzo di trasporto
Con l’occasione, è stato inaugurato anche un nuovo mezzo di trasporto (il 4° dell’Auser Scansano), acquistato dall’Auser Scansano Odv e che farà base a Baccinello.

L’acquisto del mezzo è stato finanziato dall’Auser Scansano con la generosità dei partner dell’Auser Scansano ma anche da contributi locali quali il Panificio Baccinello di Francesco Bernardini e la Proloco di Baccinello.
Nella manifestazione ha portato il saluto la presidente territoriale provinciale dell’Auser, Vera Bartalucci.

Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli