Attrazioni da luna park al Parco Centrale e a Pratoranieri | MaremmaOggi Skip to content

Attrazioni da luna park al Parco Centrale e a Pratoranieri

Durante l’inverno è prevista l’installazione di tre attrazioni per bambini nell’area verde di Pratoranieri e una all’interno del Parco Centrale, zona Skate Park
il giardino di Pratoranieri

FOLLONICA. La Giunta comunale di Follonica ha approvato una delibera che introduce nuove attrazioni dello spettacolo viaggiante riservate ai più piccoli, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta di svago per bambini e famiglie sia nella zona di Pratoranieri sia nel Parco Centrale della città.

Nel dettaglio, la delibera prevede l’installazione di tre attrazioni per bambini nell’area verde di Pratoranieri, nel tratto finale di via Isola d’Elba, nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 15 ottobre.

Contestualmente, è stato deciso di destinare un’area all’interno del Parco Centrale – zona Skate Park – all’installazione di una media attrazione per il periodo invernale, dal 16 ottobre al 14 marzo.

Un esperimento per arricchire l’offerta ricreativa in inverno

«L’iniziativa, che avrà carattere sperimentale, punta ad arricchire l’offerta ricreativa della città per i residenti, favorendo anche la presenza di famiglie e turisti durante tutto l’arco dell’anno e contribuendo alla vivacità di due importanti aree urbane», dice il sindaco Matteo Buoncristiani.

«Con questa delibera mettiamo al centro il benessere dei più piccoli e la vivibilità degli spazi pubblici – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Danilo Baietti – Ringrazio sentitamente l’ex assessore Stefano Boscaglia, che ha avviato il lavoro nei mesi scorsi con grande attenzione, e il consigliere comunale Marco Grassini, per il prezioso contributo in termini di idee e collaborazione. Questo intervento rappresenta un primo passo verso una città sempre più attenta alle esigenze delle famiglie, con servizi diffusi e accessibili per il tempo libero».

L’installazione delle attrazioni sarà gestita secondo quanto previsto dal Regolamento comunale sullo spettacolo viaggiante e avrà un impatto positivo sia in termini di animazione urbana che di attrattività turistica.

L’Amministrazione ha chiarito che, al termine della fase sperimentale, sarà effettuata un’analisi per valutare la conferma strutturale di queste installazioni nelle annuali delibere di concessione delle aree pubbliche.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I bambini di Roselle cantano i canti natalizi durante la festa in piazza

Mercatini di Natale a Roselle: una festa per far rinascere la comunità

Tantissime persone ai mercatini di Natale organizzati dal comitato di Roselle. In piazza Papa Giovanni Paolo II bambini, famiglie e hobbisti hanno animato una festa che mancava da anni. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, è stato acceso l’albero. Il ricavato andrà alle scuole. Il comitato ringrazia tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile l’evento

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.