L'Atlante va a Pontedera, trasferta insidiosa | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante va a Pontedera, trasferta insidiosa

Mateo e compagni sono attesi da una formazione che cerca riscatto. In campo sabato alle 15. Domenica l’Under 19 a San Giovanni
Atlante, lo spagnolo Mateo
Atlante, lo spagnolo Mateo

GROSSETO. Dopo una partita, tutto sommato tranquilla contro il Bordighera Sant’Ampelio di sabato scorso al Palabombonera ed incamerato i tre punti molto comodi per la classifica, sabato 29 ottobre, inizio alle 15, l’Atlante Grosseto è in trasferta per affrontare il Futsal Pontedera in una gara non semplice dato che i locali, dopo i primi due successi all’inizio, è incappato in altrettante sconfitte contro due delle formazioni molto attrezzate alla vittoria finale, l’Olimpia Regium Reggio Emilia e il BFC 1909 Futsal, e cercheranno di ritornare alla vittoria.

D’altra parte Mateo e soci vorranno dimenticare la sconfitta (l’unica) di due settimane fa a Prato nel primo derby della stagione che in partenza non era, forse, preventivata.

Atlante Grosseto, le parole dell’allenatore Izzo 

«Sarà una partita molto importante anche se non decisiva – afferma il giovane tecnico piombinese – l’approccio alla gara sarà l’aspetto più importante. Il Pontedera è una buonissima squadra e dobbiamo stare molto attenti. Servirà avere tanta umiltà e voglia di sacrificarsi – prosegue Izzo – la mia squadra deve voler fare risultato più di ogni cosa stando attenti allo loro costruzione della manovra, che fanno decisamente bene. Loro – conclude – hanno dei punti deboli e noi dobbiamo essere bravi a sfruttarli».

Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Agnelli, Rodrigo, Pierro, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Roberto Galasso di Aprilia, 2° arbitro Andrea Cattaneo di Civitavecchia, cronometrista Lorenzo Reali di Piombino.

Serie B – girone C – 5ª giornata sabato 29 ottobre

  • Aposa Bologna – Futsal Sangiovannese
  • Futsal Pontedera – Atlante Grosseto
  • Futsal Prato – Sant’Agata Futsal
  • Real Casalgrandese – Arpi Nova
  • Mattagnanese BSL – BFC 1909 Futsal
  • Balca Poggese – Olimpia Regium Reggio Emilia
  • Bordighera Sant’Ampelio – Vigor Fucecchio

Classifica

Olimpia Regium Reggio Emilia 12

Futsal Sangiovannese 12

BFC 1909 Futsal 10

Atlante Grosseto 9

Arpi Nova 7

Vigor Fucecchio 7

Futsal Pontedera 6

Futsal Prato 5

Sant’Agata Futsal 4

Balca Poggese 3

Mattagnanese BSL 3

Real Casalgrandese 3

Aposa Bologna 0

Bordighera Sant’Ampelio 0

L’Under 19 vince travolge Pontedera e si prepara per San Giovanni

Netta e convincente vittoria dell’Atlante Grosseto Under 19 nel girone H del campionato nazionale di calcio a 5.

Dopo il pareggio per 2-2 a Prato, gara d’esordio in campionato, dove l’Atlante avrebbe meritato molto di più, domenica 23 ottobre, i grossetani guidati da Alessandro Izzo, hanno strapazzato per 5-0 al Palabombonera il temibile Pontedera, vincitore del campionato dello scorso anno, al termine di una gara controllata e dominata dall’inizio alla fine.

La formazione Under 19 dell'Atlante
La formazione Under 19 dell’Atlante

Subito indicativo il primo tempo terminato 3-0 con i gol Didac, Agnelli e del neo arrivato Galeota. Nella ripresa i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli hanno continuato a macinare gioco realizzando altri due reti con Cipollini e ancora con lo spagnolo Didac, autore di una doppietta. Da rilevare che nelle file dei biancorossi mancava Tommaso Lessi, uno dei giocatori migliori del campionato, classe 2004, che per un infortunio patito a Prato domenica scorsa dovrà stare fermo per circa un mese.

Domenica 30 ottobre l’Under 19 è attesa dalla trasferta contro la Sangiovannese. Anche in questa occasione mister Izzo ha affermato che la sua squadra andrà a San Giovanni, con tanto rispetto e altrettanta consapevolezza. Izzo poi conclude: «Sappiamo di essere ancora un cantiere aperto e di affrontare una buona squadra. Non ci volevano le assenze di Lessi e Kamberi, ma noi comunque siamo pronti».

Questi sono i convocati: Guarducci, Ghelardini, Cipollini, Kacper, Pittaro, Serghei, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Bindi.

ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Bindi, Morante, Agnelli, Cipollini, Poggiaroni, Pittaro, Cardone, Galeota, Ghelardini, Didac. Allenatore: Alessandro Izzo.

FUTSAL PONTEDERA: Perretti, Dragaj, Galli, Rovini, Marinai, Soma, Davini, Spalti, Zanoboni. Allenatore: Mario Piludu.

ARBITRO: Marco Paolino di Siena; cronometrista Lorenzo Reali di Piombino.

RETI: Didac, Agnelli, Galeota, Cipollini, Didac.

Risultati 2ª giornata Under 19 nazionale girone H

  • Atlante Grosseto – Futsal Pontedera 5-0
  • Gisinti Pistoia – Città di Massa 0-0
  • Vigor Fucecchio – Futsal Sangiovannese 0-0
  • Mattagnanese BSL – Arpi Nova 0-0
  • Lenzi Automobili Prato – Futsal Prato 4-4

Classifica

Vigor Fucecchio 4

Futsal Sangiovannese 4

Città di Massa 4

Atlante Grosseto 4

Futsal Pontedera 3

Futsal Prato 2

Mattagnanese BSL 1

Arpi Nova 1

Lenzi Automobili Prato 1

Gisinti Pistoia 1

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected