Sconfitta bugiarda per l'Atlante Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Sconfitta bugiarda per l’Atlante Grosseto

In due minuti la squadra capitola su altrettanti contropiede del Pontedera, nella ripresa crolla il morale
Alessandro Izzo, allenatore dell’Atlante Grosseto

Futsal Pontedera – Atlante Grosseto 4-1 (2-0)

FUTSAL PONTEDERA: Cerri, Giannini, Pace, Burchielli, Catania, Salvadori, Morganti, Maggini, Alebrandt, Ramirez, Caciagli, Zanoboni. Allenatore: Ettore Sardelli.

ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Galeota, Da Silva, Agnelli, Pierro, Baluardi, Roijals, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Brunelli. Allenatore: Alessandro Izzo.

ARBITRI:  1° arbitro Roberto Galasso di Aprilia, 2° arbitro Andrea Cattaneo di Civitavecchia; cronometrista Lorenzo Reali di Piombino.

RETI: 10′ Maggini, 11′ Alebrandt, 5′ st Morganti, 18′ st Alebrandt, 19′ st Liburdi.

In poco tempo, la squadra capitola

GROSSETO. Una sconfitta amarissima, bugiarda e, contemporaneamente, da analizzare in profondità per capirne i difetti che ne sono le cause. L’Atlante domina la prima frazione, confeziona la bellezza di 7-8 palle gol nitide come cristallo ma non riesce a dare forma concreta alla sua supremazia sciupando l’impossibile. In due minuti capitola su altrettanti contropiede del Pontedera, che si porta sul doppio vantaggio in maniera quasi silenziosa. Nella ripresa i ragazzi di mister Izzo crollano sul piano mentale lasciando agli avversari la possibilità di trovare altre due reti. L’unico brivido dell’Atlante è quello di Liburdi, che segna la rete della bandiera sul filo di lana dell’incontro. Finisce 4-1, una lezione su cui meditare.

Mister Izzo commenta così la sconfitta: «La squadra ha fatto un signor primo tempo dove meritava sicuramente un vantaggio largo – racconta –  Invece siamo andati al riposo sotto di due gol nati nelle uniche due discese dell’avversario. Il secondo tempo, invece, siamo inspiegabilmente rimasti negli spogliatoi, e questo è veramente grave. Creare tantissimo, non trasformare le tante occasioni e poi subito al primo tiro incassare un gol credo abbia devastato psicologicamente i ragazzi – conclude –  ma questo non deve succedere. Serve più pazienza e attenzione».

Risultati serie B – girone C – 5ª giornata

Aposa Bologna – Futsal Sangiovannese 3-8

Futsal Pontedera – Atlante Grosseto 4-1

Futsal Prato – Sant’Agata Futsal 2-2

Real Casalgrandese – Arpi Nova 2-2

Mattagnanese BSL – BFC 1909 Futsal 2-3

Balca Poggese – Olimpia Regium Reggio Emilia 2-6

Bordighera Sant’Ampelio – Vigor Fucecchio 2-3

Classifica

Olimpia Regium Reggio Emilia 15

Futsal Sangiovannese 15

BFC 1909 Futsal 13

Vigor Fucecchio 10

Futsal Pontedera 9

Atlante Grosseto 9

Arpi Nova 8

Futsal Prato 6

Sant’Agata Futsal 5

Real Casalgrandese 4

Balca Poggese 3

Mattagnanese 3

Aposa Bologna 0

Bordighera Sant’Ampelio 0

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati