ARATRICE (Civitella Paganico). Un evento tra arte e solidarietà alla distilleria Nannoni Grappe, in favore dell’associazione grossetana La Farfalla, la onlus che collabora con i medici e il personale delle Cure palliative dell’Asl, sia nel reparto di leniterapia dell’ospedale Misericordia, sia nell’assistenza domiciliare.
È a loro che sarà devoluto il ricavato della vendita dei quadri dei pittori Andrea Ferrari e Marina Quattrini che hanno messo a disposizione alcune delle loro opere per l’evento “Solid’art”, organizzato dalla scrittrice Agata Florio, con il patrocinio dell’associazione culturale Letteratura e dintorni.
«L’idea di questo evento è nata a marzo durante la mostra personale di Andrea Ferrari – spiegano gli organizzatori – da una conversazione su come promuovere e dare supporto a tante associazioni che si adoperano sul territorio in favore di chi ha bisogno. Nannoni Grappe ha messo a disposizione gli spazi, mentre contemporaneamente si metteva in moto una rete che ha coinvolto pian piano altre associazioni come Letteratura e dintorni, e altre persone».
La giornata sarà condotta dalla giornalista Francesca Ciardiello, mentre l’attore Giacomo Moscato sarà il narratore di miti e leggende, in un percorso emozionale ispirato ai soggetti delle tele esposte, in abbinamento anche con la letteratura e l’arte della distillazione.
Previsto anche un intermezzo musicale a cura di Franco Gerlini che eseguirà il testo “Canto d’Amore” scritto da Agata Florio appositamente per questa giornata.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli