Arte e fede, l'estetica entra alle Clarisse | MaremmaOggi Skip to content

Arte e fede, l’estetica entra alle Clarisse

Tema dell’incontro è “Lo scandalo della sofferenza: vertigine della fede, vertigine dell’arte” per addentrarsi nel tema spinoso della sofferenza umana
L'interno del Polo Le Clarisse
Il polo Le Clarisse

GROSSETO. Sabato 7 maggio alle 17.30 al Polo culturale le Clarisse di Grosseto, secondo appuntamento con la rassegna “L’estetica della fede”, promossa dall’ufficio per la pastorale culturale della diocesi di Grosseto.

Tema dell’incontro “Lo scandalo della sofferenza: vertigine della fede, vertigine dell’arte” per addentrarsi nel tema spinoso della sofferenza umana, che da sempre pone un ostacolo, talora davvero vertiginoso, sia alla professione della fede che alla produzione dell’arte. Sarà approfondito il problema per come emerge nella Bibbia e per come è rappresentato in alcune opere particolarmente enigmatiche.  A curare l’incontro sarà Paolo Angelo Poli, cultore di storia dell’arte e di storia della Chiesa locale.

Per partecipare è necessario pagare l’accesso al Museo: 5 euro o ridotto a 3 euro per i soci della Fondazione Grosseto Cultura.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati