Arrivano gli aiuti alle famiglie per pagare gli affitti | MaremmaOggi Skip to content

Arrivano gli aiuti alle famiglie per pagare gli affitti

Più di 25mila sono stati reperiti dal bilancio comunale: dalla Regione un contributo di 1.760 euro
Sindaco Travison, vicesindaco Giulianelli – via Lelli 2 - MaremmaOggi
Sindaco Travison, vicesindaco Giulianelli – via Lelli 2 – MaremmaOggi
SCARLINO. Il Comune di Scarlino ha erogato più di 27mila euro per aiutare le famiglie a pagare gli affitti e quindi a non perdere l’alloggio.

Il denaro è stato reperito dal bilancio comunale quasi per la totalità

Il contributo è stato consegnato a 31 beneficiari che hanno fatto richiesta di sostegno all’Amministrazione comunale. Il denaro arriva dal bilancio comunale quasi per la totalità, dalla Regione infatti sono arrivati solo 1.760 euro.
«Siamo riusciti con le nostre forze ad aiutare le famiglie che si trovavano in difficoltà nel pagare l’affitto di casa e questo risultato ci rende molto orgogliosi – spiegano il sindaco Francesca Travison e il vicesindaco Luciano Giulianelli –. Purtroppo costantemente ci troviamo a dover affrontare richieste di sostegno da parte di nostri concittadini. Per pagare le bollette, per trovare un’occupazione e anche per riuscire a mantenere un alloggio. Le nostre porte sono sempre aperte e cerchiamo, seppur con mille difficoltà, di tendere a tutti una mano. Questa misura va nella stessa direzione perché riuscire a pagare l’affitto significa anche prevenire la richiesta di un alloggio pubblico, alloggi che di fatto sono pochi e assegnati».
 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati