Anticipo di lusso sabato per il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Anticipo di lusso sabato per il FolGav

Big match contro i senesi: i ragazzi di Bonura puntano al vertice della classifica
Folgav - San Donato
Il FolGav in campo durante una partita

GAVORRANO.  Il FolGav di Marco Bonura gioca in anticipo domani, sabato 19 novembre, la gara interna al Malservisi-Matteini: alle 14,30 (arbitro Silvio Torreggiani di Civitavecchia, assistenti Davide Fabrizi di Frosinone ed Edoardo Salvatori di Tivoli) per la decima giornata del campionato di serie D girone E, la sfida è contro il Poggibonsi.

Big match contro i senesi

Un vero big-match fra minerari e senesi che vale tanto per il vertice della classifica: l’anticipo è stato richiesto perché poi mercoledì 24 novembre sempre al Malservisi-Matteini, i biancorossoblù ospiteranno nei sedicesimi di finale della Coppa Italia il Serravezza Pozzi. Contro il Poggibonsi di mister Stefano Calderini, terzo in classifica dietro i minerari, il FolGav però potrebbe essere costretto a ridisegnare la squadra. In forte dubbio ci sono due titolari inamovibili come Fabrizio Lo Sicco, rimasto in tribuna anche nel pari a Piancastagnaio contro la Pianese di domenica e del centravanti Alessandro Tascini, uscito per un risentimento muscolare dopo mezz’ora anche lui contro i bianconeri.

Solo con la rifinitura si capirà se potranno farcela anche se in casa maremmana non si nutrono grosse speranze. Pronte le alternative: il giovane 19enne Tommaso Leone Del Rosso, partito titolare proprio domenica scorsa e che ha ben giocato e in attacco Luigi Fontana.

La situazione in campionato

La classifica del girone E: 22 San Donato Tavarnelle, 18 FollonicaGavorrano, 17 Arezzo e Poggibonsi, 15 Pianese, 14 Montespaccato e Tiferno Lerchi, 13 Lornano Badesse, 12 FlaminiaCivitacastellana e Scandicci, 11 Sc Trestina e Rieti, 9 Sangiovannese, 8 Cannara e Pro Livorno Sorgenti, 7 Cascina, 6 Foligno, 3 UniPomezia.

La 10° giornata: sabato FollonicaGavorrano-Poggibonsi e Sporting Club Trestina-Cannara; domenica Arezzo-Sd Tavarnelle, Cascina-Lornano Badesse, Foligno-Pro Livorno Sorgenti, Monespaccato-Pianese, Rieti-Scandicci, Sangiovannese-Tiferno Lerchi, UniPomezia-FlaminiaCivitacastellana.

Marcatori: 11 Russo (Sd Tavarnelle), 8 Marcheggiani (Rieti), 7 Strambelli (Arezzo), 6 Calderini (Tiferno Lerchi), Marzierli (SD Tavarnelle), Riccobono (Poggibonsi).

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik