Ancora un incidente al Cristo, sfonda il muro della Cantina | MaremmaOggi Skip to content

Ancora un incidente al Cristo, sfonda il muro della Cantina

Macchina sbanda e sbatte nel muro della Cantina. La rabbia dei residenti: «Sulla provinciale del Pollino tutti corrono, si rischia la vita»
L'auto che ha sbandato ed è finita contro il muro della Cantina
L’auto che ha sbandato ed è finita contro il muro della Cantina

MARINA DI GROSSETO. Ancora un incidente al Cristo, sulla strada provinciale del Pollino. È l’ennesimo nel giro di poche settimane.

Stavolta, con la pioggia di mercoledì 10 intorno all’ora di pranzo, una macchina ha sbandato ed è finita contro il muro della Cantina Vini di Maremma.

La persona a bordo non ha riportato nulla di serio.

I residenti: «Qui si corre troppo»

Sono mesi, ormai, che chi vive nella zona del Cristo, ma anche in altre zone sulla provinciale del Pollino, si lamenta per le alte velocità.

Poco prima della Cantina, per chi viene dalle Collacchie, quindi in direzione Grosseto, c’è un grosso cartello che indica 50kmh come velocità massima. Lì ci sono molte case, il Cristo è un piccolo centro abitato.

Il cartello con il limite a 50kmh prima della Cantina, al Cristo
Il cartello con il limite a 50kmh prima della Cantina, al Cristo

Ma a 50 non va nessuno.

Ma più avanti, c’è chi sfreccia anche a velocità oltre i 100 kmh, la strada è dritta e il piede preme sull’acceleratore. E anche più avanti, comunque, il limite è di 50kmh, anche se si tratta di una provinciale. Ci sono molti incroci a raso e il fondo di asfalto è quello che è.

«Qui uscire di casa è pericoloso – dicono dal Cristo -. In estate, con il gran traffico da e per Marina, si rischia la vita. Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi incidenti. La Provincia deve intervenire in qualche modo»

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Il depuratore di Terrarossa

Terrarossa, sversamenti illeciti: 8 imputati a processo

Otto persone andranno a processo per i presunti sversamenti illeciti dal depuratore di Terrarossa, accusati di aver inquinato il canale che porta alla laguna di Orbetello tra il 2019 e il 2022. Contestata anche la gestione irregolare dei fanghi e l’uso non autorizzato di sostanze chimiche. La società Integra ha patteggiato una pena da 42mila euro ed è stata interdetta per quattro mesi. Prima udienza a marzo

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.